• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

slurp

peppeorchid

Apprendista Florello
dal momento che fra i forumini non mancano i golosi, provo a lanciare questa nuova discussione specifica per dolcetti dove chiunque potrà dire la sua ...senza andare ot

inizio con i dolcetti fatti da Isabella con cui si sono presentati a casa mia una coppia di amici, noi li chiamiamo rose del deserto, data la somiglianza, non sono certo tipici delle Marche ma squisiti, li conoscete ?
DSC00174.JPG DSC00176.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

Waves

Master Florello
Si!!! li ha fatti mia sorella per un periodo, erano proprio buoni!
 
Ultima modifica di un moderatore:

simone81

Guru Giardinauta
Anche io li conosco, la vatiante con le gocce di cioccolato non mi piace per via del cioccolato.
Con l'uvetta sono buonissimi.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ok ma la ricetta o almeno un’indicazione di cosa sono e come son fatti? Non ho capito se sono quelli con i corn flakes che fa anche la mia mamma ogni tanto oppure altro
 

miciajulie

Fiorin Florello

parsifal

Maestro Giardinauta
Ricetta ferri di cavallo:

9 uova sode (solo tuorli)
400 grammi di margarina (foglia d'oro)
200 grammi di zucchero a velo
150 grammi di fecola di patate
500 grammi di farina
1 buccia di limone grattugiato

Preparazione:

Passare i tuorli con il passaverdure e unire la buccia di limone, la margarina e lo zucchero a velo.
Ammalgamare questi ingredienti ed infine aggiungere la farina e semola.
Formare un panetto liscio, avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigorifero almeno per 2/3 ore ( mia moglie lo lascia anche per tutta la notte).
Realizzare le formine ed infornare a 180° per 10/15 minuti (forno ventilato).
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria ed immergere le punte.

Foto biscotti appena fatti:

SAVE_20211228_192921_copy_200x300.jpg


IMG_20211228_183803_copy_200x400.jpg

Ho riportato anche quì la ricetta, come consigliato da @monikk64 e visto che le moderatrici non mi hanno decapitato e sono state clementi con me :V, li offro con vero piacere :)
 
Alto