• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

slow food VS fast food

Cosa preferisci?

• Slow food

Voti: 18 56,3%
  • Fast food

Voti: 3 9,4%
  • Sognando lo slow mi accontento del fast (& furious)

Voti: 3 9,4%
  • Mangio per vivere, non mi interessa

Voti: 2 6,3%
  • So apprezzare entrambi

Voti: 13 40,6%

• Votanti
    32

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
trovo che ci siano lati positivi e negativi per entrambi...
Io come fast food intendo anche un semplice panino da snack bar, o piadina anche fatta in casa, quindi non necessariamente McDonald & simili.
Analogamente per slow-food non intendo solo ristoranti ma anche piatti tipici fatti da noi che richiedono una certa preparazione e possono essere più o meno elaborati.
Allora, per il fast food il lato positivo è la velocità, quindi la possibilità di mangiare in poco tempo, ideale per pausa pranzo lavorativa o quando si ha fretta. Chiaramente a parità di "fast" c'è una bella differenza tra mangiare un mac menù oppure un'insalata o una caprese con mozzarella (e tutte le vie di mezzo), dico dal punto di vista della salute...
Il lato positivo dello slow food è il piacere di mangiare. Allo stesso modo, un cenone completo a base di cucina casalinga o di uno shef è diverso da un normale pranzo o cena a portata unica, perchè in questo caso il lato negativo è (come per il fast food), l'eventuale quantità eccessiva di cibo o grassi, o un rapporto sbilanciato tra i diversi alimenti.
In definitiva quindi fast o slow, l'importante non è come si mangia, ma che cosa e in che quantità.

Ultima modifica:

opy74

Giardinauta Senior
personalmente invece credo che il come si mangia sia di fondamentale importanza.
mi succede per lavoro di avere poco tempo per mangiare, ma non mi piace, è una cosa che odio, anche una piadina una volta può andar bene, ma mangiata come? in tranquillità, nel tempo che vorrei.

gramigna

Guru Giardinauta
io mangio per vivere e se vivessi da sola, probabilmente non avrei nemmeno il tavolo in cucina!!
ho il vizio di mangiare in piedi, facendo altro.:martello::martello::martello:

5 minuti e via!! che viziaccio!! lo so.... ma sedermi a tavola più di mezz' ora mi pesa:(

Anch'io sono come te! :crazy:
Prima di andare a vivere con il mio ragazzo quando ero a casa da sola saltavo addirittura il pranzo o magari mangiavo due yogurt perchè non mi andava proprio di mettermi a tavola.
Ora tempo 30 min mi siedo, mangio e mi alzo. Stare di più mi sembra una perdita di tempo! :martello:
Per non parlare durante la settimana quando lavoro con i turni :D...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
per me mangiare è una perdita di tempo se sono da solo (infatti quando sono da solo il tempo medio di alimentazione è 5 minuti e mentre si cuoce la pasta faccio tutt'altro). Invece in caso di cena del sabato o pranzo domenicale mi impossesso dei fornelli cacciando mia moglie dalla cucina, e poi a tavola si permane per almeno 1 ora (se siamo in due) o anche 3-4 se siamo in tanti.

opy74

Giardinauta Senior
io vivo sperando di metter su qualche chilo da quando sono nata :D

mangio di tutto e con piacere, tutti mi chiedono quotidianamente dove metto quel che mangio e se dovessi mangiare regolarmente "fast" probabilmente sarei già scomparsa :martello2 ( o forse sarei uguale, visto che non metto un etto anche a mangiare sempre bene!)

Tilly

Aspirante Giardinauta
Sia che mangiate slow, sia che mangiate fast siate contenti.

Io devo mangiare le stesse cose con rotazione settimanale che sia primavera, estate, autunno o inverno.

Chiosco dei gelati, bar o ristoranti proibiti.

Per me il cibo è carburante.

Siate contenti di non avere allergie...

thuya

Florello
Anch'io sono come te! :crazy:
Prima di andare a vivere con il mio ragazzo quando ero a casa da sola saltavo addirittura il pranzo o magari mangiavo due yogurt perchè non mi andava proprio di mettermi a tavola.
...

io sono arrivata a mangiare lo yougurt mentre faccio la doccia:lol::lol:
il sapore del sapone lo rende.....particolare!!!:lol::lol:

pa0la

Florello
io vivo sperando di metter su qualche chilo da quando sono nata :D

mangio di tutto e con piacere, tutti mi chiedono quotidianamente dove metto quel che mangio e se dovessi mangiare regolarmente "fast" probabilmente sarei già scomparsa :martello2 ( o forse sarei uguale, visto che non metto un etto anche a mangiare sempre bene!)

Quanto ti capisco!
Ora non lotto più, mi tengo le mie ossa e me le faccio andare bene :D
pa0la

Lusica

Aspirante Giardinauta
io sono come opy, posso mangiare tutto e non metto su un etto
per cui viva la tavola e se poi lo trovo pronto mi piace ancora di più, mc donalds compreso:food::food::food::Saluto:

opy74

Giardinauta Senior
io sono come opy, posso mangiare tutto e non metto su un etto
per cui viva la tavola e se poi lo trovo pronto mi piace ancora di più, mc donalds compreso

Quanto ti capisco!
Ora non lotto più, mi tengo le mie ossa e me le faccio andare bene :D
pa0la

ah ma allora sono in buona compagnia anche da questo punto di vista sul forum giardinaggio....non sapete quanto mi fa piacere saperlo!!
io non ho ancora smesso del tutto di lottare, faccio dei programmini di alimentazione primo-secondo a pranzo e cena, con delle colazioni abbondanti e ricche.....ma niente....e quando mi chiedono se sono dimagrita gli sparerei in faccia lo spray al peperoncino che porto sempre con me.

Alto