• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

slow food VS fast food

Cosa preferisci?

• Slow food

Voti: 18 56,3%
  • Fast food

Voti: 3 9,4%
  • Sognando lo slow mi accontento del fast (& furious)

Voti: 3 9,4%
  • Mangio per vivere, non mi interessa

Voti: 2 6,3%
  • So apprezzare entrambi

Voti: 13 40,6%

• Votanti
    32

Piper

Maestro Giardinauta
In genere, potendo scegliere (ahimè posso raramente!) propendo per la buona cucina slow, ma cosa c'è di meglio che uscire affamati dall'ufficio, passare davanti all'ambulante fidato col camietto del pesce fresco e sbafarsi con le dita unte un 5 € di godurioso fritto misto appena spadellato, quello fatto bene però.... :food:
E' quel che ho fatto oggi in pausa pranzo, e vi assicuro che in quel momento era meglio di un pranzo con tanto di stelline Michelin!

gramigna

Guru Giardinauta
A me piace sia il fast che lo slow, dipende.
Però tendo decisamente di più verso il fast-food :food:
Adoro il Mc D. Ci vado spesso anzi spessissimo :D, al ristorante invece ci vado molto meno.
Quoto assolutamente le bancarelle delle frittelle, panini wusterl e crauti....:food:
Famissima!!!!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
ho votato lo slow food e il sogno dello slow con fast & furious perchè risponde precisamente alla mia situazione.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anch'io sono x lo slow food...e anche cucinato bene :food:
Anche se Palermo ha dato i natali al fast food ante-litteram : "pane e panelle", "pani ca meusa" e arancine...che hanno cresciuto generazioni di studenti e impiegati.
E il pane con la porchetta ancora sfrigolante, mangiata nel lazio...mammamia svengo al solo ricordo!

aron56

Giardinauta Senior
In genere, potendo scegliere (ahimè posso raramente!) propendo per la buona cucina slow, ma cosa c'è di meglio che uscire affamati dall'ufficio, passare davanti all'ambulante fidato col camietto del pesce fresco e sbafarsi con le dita unte un 5 € di godurioso fritto misto appena spadellato, quello fatto bene però.... :food:
E' quel che ho fatto oggi in pausa pranzo, e vi assicuro che in quel momento era meglio di un pranzo con tanto di stelline Michelin!

Poi te ne accorgi con il passare degli anni quando il tuo indice di colesterolo schizza a 300!!! Anche io facevo spesso così ed ora :cry:

A parte gli scherzi sono per lo slow (ORA :D)
:love_4:Nora

Commelina

Master Florello
Anch'io sono x lo slow food...e anche cucinato bene :food:
Anche se Palermo ha dato i natali al fast food ante-litteram : "pane e panelle", "pani ca meusa" e arancine...che hanno cresciuto generazioni di studenti e impiegati.
E il pane con la porchetta ancora sfrigolante, mangiata nel lazio...mammamia svengo al solo ricordo!

e il polpetto bollito sulla piazza di cefalù?
odio assolutamente mc donald ma se per fast food si intende un panino con la porchetta.. ci sto!

Paola-Luna

Florello
mi piace la buona cucina, mi piace cucinare buona cucina, apprezzo moltissimo i piatti ed i prodotti tipici italiani che nessuno al mondo riesce a fare meglio di noi...
Nonostante questo, alle volte (diciamo una o due volte l'anno) porto i bambini da McDonald.

P

Piera

Guest
Io mangio per vivere, non mi interessa e mi danno fastidio i miei quando si lamentano se cucino per due giorni la stessa cosa. Purtroppo sono una persona molto schifiltosa si dice così? Mi fa schifo mangiare nei ristoranti o comprare cibo già cotto sulle bancarelle, negli ultimi anni rifiutavo pure l'invito a pranzo da mia suocera che tutto era meno che una persona pulita.

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Senz'altro slow food, però qualche volta con mio nipote anche fast food. I miei piatti preferiti sono i primi di tutti i tipi:food::food:

Pin

Master Florello
slow food.
Non sono mai entrata in un mac.
Però entro tutti i giorni nel bar per un panino o un toast,

thuya

Florello
io mangio per vivere e se vivessi da sola, probabilmente non avrei nemmeno il tavolo in cucina!!
ho il vizio di mangiare in piedi, facendo altro.:martello::martello::martello:

5 minuti e via!! che viziaccio!! lo so.... ma sedermi a tavola più di mezz' ora mi pesa:(

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Nella vita di noi umili mortali, (europei) esistono ancora due piaceri a portata di "quasi"tutti......il sesso e il mangiare, quindi per tutte e due le cose sono assolutamente esigente, e per fortuna sia per l'uno che per l'altro, mi posso dare del soddisfatto...in quando al cibo, dato che sono io chi prepara sempre da mangiare, cerco sempre di alimentarmi il più sano possibile, evitando i fritti soprattutto e i snack in generale!!!!

opy74

Giardinauta Senior
mangiare è un momento importante, gustare è diverso da cibarsi, e un pasto (anche moderato) di qualità e gustato in pace vale molto per me :D

silvia60

Florello
e il polpetto bollito sulla piazza di cefalù?
odio assolutamente mc donald ma se per fast food si intende un panino con la porchetta.. ci sto!

Quoto Commy!
Sono per la lentezza in genere (pur essendo una persona nervosetta)e per il buon cibo! Se per Fast si intende solo Mcdonald sono contrarissima!
Alla fine però credo sia più una questione di approccio al cibo piuttosto che il cibo in sè!
Se vado in un fast food e mangio lentamente.................vale lo stesso?

N

ninfa77

Guest
Mi piacciono entrambi...in realtà adoro mangiare di tutto fast/slow food ristorante tutto va bene.......

Alto