• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sky cerca compagna...

thesky83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e complimenti sempre per questo scrigno magico...(il sito?!?!?)
come da titolo sto cercando una compagna per il mio cagnolino!?!??!
sono disperato, sembra che nella mia città non esista uno SPITZ TEDESCO femmina!!!!!
Cerca da circa 6 mesi una femmina, appunto, con scarsi risultati!!!
mi sapreste aiutare? magari esiste un sito in particolare???
Sono di Palermo...se conoscete qualche bella FEMMINEDDA me la può presentare??...AAHH?!?!?!?(QUesto lo dice Sky!!!)Grazie!!!!
sky.jpg

Ultima modifica:

Tatino..

Giardinauta
Io eviterei di farli accoppiare visto che ci sono migliaia di cani rinchiusi in canile e avere dei cuccioli creerebbe solo altri orfanelli..

M

mammagabry

Guest
Acdertat prima che ci sia gente che voglia prendere i cuccioli se no poi dove li metti????
Come giustamente dice Tatino i canili sono gia' fin troppo pieni...
MA scusa tu il tuo dove l'hai preso?Non e' d'allevamento? In questo caso potresti rivolgerti a loro.

*ALE*

Apprendista Florello
Io eviterei di farli accoppiare visto che ci sono migliaia di cani rinchiusi in canile e avere dei cuccioli creerebbe solo altri orfanelli..
E la Sicilia di randagi credo ne abbia gia un bel po' .....
Sicuramente non e' intenzione di thesky83 abbandonare i cani pero' magari prima di mettere sul "mercato" dei cuccioletti sarebbe bello adottare i randagi che non hanno nulla da invidiare ai cani di razza....

Vagabonda

Florello Senior
un accoppiamento fra cani non dovrebbe nascere da un appello lanciato sul web o con volantini. DOvrebbe nascere dopo aver valutato la salute di entrambi, il carattere, le caratteristiche morfologiche, ed essere a posto con documentazioni idonee.
Personalmente ho sempre detto di no a chi mi ferma per strada chiedendomi se voglio far accoppiare il mio cane.

Tatino..

Giardinauta
Bhè il discorso di sapere già a chi darli può essere una giustificazione ma fino a un certo punto.
Faccio volontariato in un canile e (a meno che tu non faccia sterilizzare i cuccioli prima di darli via) il sapere già a chi darli non basta.
E' una catena senza fine.. Facciamo un'ipotesi..
Un cane mediamente partorisce 4 o 5 cuccioli (facciamo 4 per essere ottimisti..)..
Ogni cucciolo non sterilizzato se fatto accoppiare (ma purtroppo capita anche senza volerlo, basta una piccola fuga...) fa altri 4 cuccioli che per 4 sono 16.. In pratica dopo due o tre generazioni ci troveremmo un centinaio di cani.. E chi li tiene?

Capisco la voglia di vedere nascere dei cuccioli almeno una volta nella vita ma bisogna pensare alle conseguenze.
Spesso i canili ospitano cagne gravide che è possibile tenere a casa fino allo svezzamento dei cuccioli per poi riportarli al canile (so che è crudele ma le cure che un canile con molti ospiti può dare a dei neoati non è sufficiente)..

Ciao
Daniele

Vagabonda

Florello Senior
le persone che vogliono un cane ci sono. I canili non scoppiano perchè vengono fatti accoppiare razionalmente i cani. I canili scoppiano perchè la gente abbandona i cani, perchè li fa accoppiare indiscriminatamente (irrazionalmente). I canili scoppiano perchè ancora oggi un cane viene visto come un giocattolo, come un passatempo che quando annoia si getta via.

Non demonizziamo il lavoro di allevatori e persone competenti a causa di un malcostume (crimine) di tanti. Avere un cane di razza e farlo accoppiare con intelligenza e professionalità non è un crimine. Abbandonare i cani sì. Non colpevolizziamo sempre chi non c'entra niente con la situazione nei canili.

Tatino..

Giardinauta
Vagabonda condivido ma come dicevi tu ci sono gli allevatori, facciamogli fare il loro lavoro e non inventiamoci allevatori quando non lo siamo.
Appunto lei può avere tutte le buone intenzioni del mondo ma purtroppo non c'è solo lei..
Come dicevo o si assicura di farli sterilizzare o secondo me non ne vale la pena visto che, come dicevi tu, un cane viene visto come un giocattolo, come un passatempo che quando annoia si getta via.
Lungi da me condannare chi vuole avere dei cuccioli come la causa dei canili sovraffollati, ma purtroppo la situazione è quaesta e bisogna pensarci, soprattutto in sicilia dove, non so se ci sei stata, sia nelle campagne che nelle città è normalissimo vedere branchi di cani randagi, assetati e in condizioni a dir poco tristi..
Non per fare la morale ma poi è inutile rimanere sconvolti quando branchi di cani randagi azzannano le persone, se non ci pensiamo prima..

Ciao!
Daniele

Alto