• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sito Truffa - FakeShop

tartina

Master Florello
ma che sono tutti sti siti di piscine? ora poi con la crisi siccità pensano che tutti siano a comprare piscine?

o forse è perchè le pisicine son roba da ricchi, e sperano di carpire informazioni più fruttuose?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ATTENZIONE a questo sito truffa che si spaccia per rivenditore ufficiale INTEX:
in che senso sito truffa?

che se paghi poi non ti manda la merce?

ad esempio proprio quest'ultimo indica indirizzo telefono fisso, quindi se non si spaccia per qualcuno che non è, cioè che i dati che dà sono di una negozio vero ma qualcuno li utilizza impropriamente, oppure, è effettivamente un negozio ma non è commercialmente corretto nell'operare?
in quel caso è diverso da sito truffa, sarebbe eventualmente un commerciante inaffidabile
 

JacK1926

Aspirante Giardinauta
in che senso sito truffa?

che se paghi poi non ti manda la merce?

ad esempio proprio quest'ultimo indica indirizzo telefono fisso, quindi se non si spaccia per qualcuno che non è, cioè che i dati che dà sono di una negozio vero ma qualcuno li utilizza impropriamente, oppure, è effettivamente un negozio ma non è commercialmente corretto nell'operare?
in quel caso è diverso da sito truffa, sarebbe eventualmente un commerciante inaffidabile
Paghi e non arriva nulla, la merce messa in vendita non esiste.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Su alcuni siti viaggiano più cauti, sconti si ma con moderazione :laugh:. Su Duckoid, ci sono anche alcune recensioni in trustpilot. Tutte negative. All'incirca 7 truffati in un mese. Solo per quel sito.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Giusto per non scadere nella DIFFAMAZIONE...(reato PENALE) credo più giusto motivare la veridicità (non per "sentito dire e/o frettolosamente") e conprovate ragioni di una eventuale "truffa"
Un esempio banalissimo è che se un negozio non ha una determinata merce NON E assolutamente detto che sia truffaldino se invece si potrebbe trattare solo di "esaurimento a magazzino"
...ed esserne lui stesso in attesa ....o altrettanto truffato da un X fornitore.
Quindi fate un favore a voi stessi ed al forum MOTIVATE E COMPROVATE SEMPRE ....non fermatevi a postare un semplice link ....perche SENZA PROVE CONCRETE ed anche se ne avete ragione LEGALMENTE parlando DIVENTA e RIMANE DIFFAMAZIONE ...
 

JacK1926

Aspirante Giardinauta
I siti segnalati qui sono tutti irregolari, p.iva rubate ad altri negozi o fasulle, poi questo vale anche per quelli regolari se la merce non è disponibile in magazzino non può essere venduta nel modo più assoluto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
I siti segnalati qui sono tutti irregolari, p.iva rubate ad altri negozi o fasulle, poi questo vale anche per quelli regolari se la merce non è disponibile in magazzino non può essere venduta nel modo più assoluto.
non è assolutamente vero, possono succedere disguidi tra merce in arrivo che poi tarda...
il punto è stornare l'operazione o comunque accordarsi col cliente se i tempi si dilatano
non è automaticamente una truffa
se dico tempi di consegna x

compero online il cibo per i miei animali domestici, e mi sono lamentata perchè negli ultimi 3 acquisti mi han consegnato metà dell'ordine, stornando il resto, .. ma mi sono lamentata perchè va a pallino la mia programmazione scorte non ho mai ritenuto fosse irregolare, anche perchè non si sono tenuti i soldi me li han sempre resi dopo esserci accordati se sostituire con altro disponibile o stornare la parte mancante

non mischiamo i disguidi effettivi con le truffe camuffate da disguidi, son 2 cose molto diverse

quando comperi l'auto è sempre lì disponibile in salone?

vale anche per le altre merci
 

peppeorchid

Apprendista Florello
non è assolutamente vero, possono succedere disguidi tra merce in arrivo che poi tarda...
il punto è stornare l'operazione o comunque accordarsi col cliente se i tempi si dilatano
non è automaticamente una truffa
se dico tempi di consegna x

compero online il cibo per i miei animali domestici, e mi sono lamentata perchè negli ultimi 3 acquisti mi han consegnato metà dell'ordine, stornando il resto, .. ma mi sono lamentata perchè va a pallino la mia programmazione scorte non ho mai ritenuto fosse irregolare, anche perchè non si sono tenuti i soldi me li han sempre resi dopo esserci accordati se sostituire con altro disponibile o stornare la parte mancante

non mischiamo i disguidi effettivi con le truffe camuffate da disguidi, son 2 cose molto diverse

quando comperi l'auto è sempre lì disponibile in salone?

vale anche per le altre merci
è vero, però una ditta seria che vende online in caso di disguido ti rimborsa subito, mi è successo per una pianta rara chiesta in germania, non era + disponibile ed il giorno stesso mi hanno rimborsato con le scuse
 

JacK1926

Aspirante Giardinauta
Giusto ....perche SENZA PROVE CONCRETE ed anche se ne avete ragione LEGALMENTE parlando DIVENTA e RIMANE DIFFAMAZIONE ...
La diffamazione è un reato che si configura quando si associa a un nome (nome e cognome) un fatto o circostanza che offende la persona, l'offesa deve avere carattere pubblico come mezzo stampa, TV, notizie online ed altri, i forum non sono considerati tra questi perché hanno una gestione differente, esempio l'amministratore a seguito di una segnalazione può rimuovere in qualsiasi momento eventuali contenuti diffamatori, fino a questo momento qui non è stato menzionato nessun soggetto.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è vero, però una ditta seria che vende online in caso di disguido ti rimborsa subito, mi è successo per una pianta rara chiesta in germania, non era + disponibile ed il giorno stesso mi hanno rimborsato con le scuse
quello che dicevo io, il non averlo a magazzino non è illegale, io posso anche fare drop shipping .. se capita l'intoppo storno l'operazione
 
Alto