• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sito per talea Dionea

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Poco fa trovai su questo forum un sito ottimo per fare talee di dionea, ma non ricordo più dov'è. Sapreste linkarmelo perfavore? Grazie a tutti.
:Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
Anche io quando ho rinvasato la dionea a febbraio/marzo (non ricordo di preciso), avevo tentato questa cosa, la divisione del rizoma. in 3 parti. ma purtroppo non mi è riuscito, o almeno penso. Io non avevo tolto nemmeno la trappola quindi magari questo potrebbe essere una delle tante cause del mio fallimento. da una dionea ne avevo piantate 3.
2 sono annerite completamente mentre una si è ripresa alla grandissima e sta mettendo nuove trappole a gogo.

Ti auguro che almeno te riesca nell'esperimento ^_^

rinh0wrz

Giardinauta
Che figo !

A saperlo prima ci avrei provato pure io !

UFFA !

Auguri ! Se riesce come minimo vogliamo un foto !

campogaggiolo

Florello
In effetti anche io preferisco dividere le piante in più parti durante la primavera. Quest'anno sono sopravvissute tutte le divisioni fortunatamente:)

giuseppe

Symius

Giardinauta Senior
Quindi non è consigliato farlo in questo periodo? E poi approfitto per fare un'altra domanda. Ieri mi hanno regalato una dionea (che bravo fioraio :D), e il vaso è molto piccolo. La devo lasciare là o la metto in un vaso più grande? Anche se la dionea non è che sia tutta questa grandezza.
Grazie a tutti
:Saluto:

campogaggiolo

Florello
Symius non è più periodo per rinvasare (almeno dove vivo io col caldo) perché penso che la tua piantina abbia già nuove foglie in formazione. Lasciala lì e il prossimo anno rinvasi casomai:)

giuseppe

Alto