• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sito per acquisto semi inglese

Datura rosa

Guru Master Florello
La cessazione dell'attività de "La Semeria" mi ha messo in crisi perché non conosco un altro sito affidabile dal quale acquistare i semi.
Cercando in rete ho trovato questo
https://www.plant-world-seeds.com che se mantiene quel che promette è una vera meraviglia!!!
Hanno la Brugmansia che cercavo da tempo, una collezione di Aquilegia che è una favola (ne inserisco qualche esempio)

IOCHROMA_AUSTRALE_1.JPG
Brugmansia iochroma australe 'Blue trumpets'

AQUILEGIA_'BURNISHED_ROSE'.jpg
Aquilegia 'Burnished rose'

AQUILEGIA_FLABELLATA_NANA_1.JPG
Aquilegia flabellata nana mini star

AQUILEGIA_ICE-CREAM_MIXED.JPG
Aquilegia ice.cream mixed

AQUILEGIA_'HONEYDEW'.JPG
Aquilegia 'Honeydew'

AQUILEGIA_'PERFUMED_GARDEN'.jpg
Aquilegia 'Parfumed Garden'

e un catalogo da paura (a 15 piante per pagina, alla pagina 38 ero solo alla "C"!!!).
Sarei andata avanti tutta la notte a vederlo ma mi si chiudevano gli occhi! Vale veramente la pena!
L'unico rammarico e che non hanno in catalogo semi dell'Hibiscus mutabilis che è il motivo principale della mia ricerca!!!!!

Prima di ordinare mi piacerebbe sapere se qualcuno lo conosce e ha ordinato qualcosa; inoltre non forniscono certificati fitosanitari e non so se ci siano restrizioni per l'importazione di semi dalla Gran Bretagna: notizie?

Grazie:bacio:





 

META

Giardinauta Senior
anche se per ora non ne necessito seguo con interesse. DR dai seguito che il tuo benestare su sto tema mi sa tanto da nulla osta per tutti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie ma anche io attendo opinioni tranquillizzanti perché non sono molto favorevole agli acquisti online all'estero.
Parafrasando il proverbio direi....Semi e buoi dei paesi tuoi!!!!!!!
Ma se qualcuno li conoscesse, un acquisto d'assaggio lo farei volentieri.
 

fablesss

Aspirante Giardinauta
Cercando su Google Maps il loro indirizzo, indicato nel sito, il vivaio esiste e sembra anche abbastanza carino e si presenta bene (anche se la foro di Maps è del 2009).
Quindi non dovrebbe essere una bufala. Poi per verificare l'effettiva bontà dei semi, penso sia sufficiente un piccolo acquisto di prova. Proverò anche io.
 

Allegati

  • vivaio inglese.jpg
    vivaio inglese.jpg
    223,8 KB · Visite: 5

Waves

Master Florello
La cessazione dell'attività de "La Semeria" mi ha messo in crisi perché non conosco un altro sito affidabile dal quale acquistare i semi.
Cercando in rete ho trovato questo
https://www.plant-world-seeds.com che se mantiene quel che promette è una vera meraviglia!!!
Hanno la Brugmansia che cercavo da tempo, una collezione di Aquilegia che è una favola (ne inserisco qualche esempio)

IOCHROMA_AUSTRALE_1.JPG
Brugmansia iochroma australe 'Blue trumpets'

AQUILEGIA_'BURNISHED_ROSE'.jpg
Aquilegia 'Burnished rose'

AQUILEGIA_FLABELLATA_NANA_1.JPG
Aquilegia flabellata nana mini star

AQUILEGIA_ICE-CREAM_MIXED.JPG
Aquilegia ice.cream mixed

AQUILEGIA_'HONEYDEW'.JPG
Aquilegia 'Honeydew'

AQUILEGIA_'PERFUMED_GARDEN'.jpg
Aquilegia 'Parfumed Garden'

e un catalogo da paura (a 15 piante per pagina, alla pagina 38 ero solo alla "C"!!!).
Sarei andata avanti tutta la notte a vederlo ma mi si chiudevano gli occhi! Vale veramente la pena!
L'unico rammarico e che non hanno in catalogo semi dell'Hibiscus mutabilis che è il motivo principale della mia ricerca!!!!!

Prima di ordinare mi piacerebbe sapere se qualcuno lo conosce e ha ordinato qualcosa; inoltre non forniscono certificati fitosanitari e non so se ci siano restrizioni per l'importazione di semi dalla Gran Bretagna: notizie?

Grazie:bacio:





Ma....DATTT!!!!!
Questo sito l'ho visto anche io ieri sera!!! :D

Aspetto prove di qualcuno di volenteroso.. :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Anche io sono capitata spesso su questo sito, attratta da vari semi, ma non c'ho mai comprato nulla alla fine... (non so perché visto che, davvero, è un paradiso eheheh)! Ma per ora mi devono bastare i miei nuovi 161 bulbi tra tulipani e iris hollandica acquistati su verberghe (che ancora aspetto...) e il prossimo acquisto di rose su tuincentrum lottum! Per non parlare dei tulipani multifiore ordinati alla Bakker (c'è chi, in fasi no, acquista abiti... a me piace acquistare fiori)

Domanda da ignorante: se acquistassi semi di aquilegia ice cream, ad esempio, mi cresceranno piantine così o è un ibrido (per cui l'effetto è a sorpresa)?


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Domanda da ignorante: se acquistassi semi di aquilegia ice cream, ad esempio, mi cresceranno piantine così o è un ibrido (per cui l'effetto è a sorpresa)?


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Io penso che con la semina la possibilità di non ottenere piante come la pianta-madre sia sempre dietro l'angolo anche se a me non è capitato tranne nella semina di mix di semi (aquilegie, viole, portulache...) dove vattelappesca chi è nato da chi!!!!!!
Comunque anche le sorprese sono piacevoli!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Allora: l'esperimento https://www.plant-world-seeds.com/ è rimandato: un mio amico mi ha avvertito che, visto che li desideravo tanto, mi ha già ordinato lui (non so ancora da chi) i semi di Brugmansia iochroma e di Hibiscus mutabilis.
Per gli altri semi aspetterò di aver "digerito" lo sconforto dell'impatto del caldo di quest'estate sul mio giardino: credetemi una brutta botta (ho dovuto eliminare circa il 70% delle piante in vaso, rose e 2 hibiscus compresi, e ho ancora alcune buddleje e 2 ortensie da estirpare!!!).
Credo proprio che, in attesa di testare la prossima estate, mi accontenterò di quel che ho già, della semina dei semi (pochi) di cui dispongo al momento e delle talee che sto facendo.
Se qualcuno ordinerà da loro mi farebbe sapere come sia andata.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Allora: l'esperimento https://www.plant-world-seeds.com/ è rimandato: un mio amico mi ha avvertito che, visto che li desideravo tanto, mi ha già ordinato lui (non so ancora da chi) i semi di Brugmansia iochroma e di Hibiscus mutabilis.
Per gli altri semi aspetterò di aver "digerito" lo sconforto dell'impatto del caldo di quest'estate sul mio giardino: credetemi una brutta botta (ho dovuto eliminare circa il 70% delle piante in vaso, rose e 2 hibiscus compresi, e ho ancora alcune buddleje e 2 ortensie da estirpare!!!).
Credo proprio che, in attesa di testare la prossima estate, mi accontenterò di quel che ho già, della semina dei semi (pochi) di cui dispongo al momento e delle talee che sto facendo.
Se qualcuno ordinerà da loro mi farebbe sapere come sia andata.
Quest'anno è stata dura anche in inverno con quelle assurde gelate!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sito bellissimo ...hanno veramente di tutto ....
meno male che io sono una frana con le semine ...se no chissà cosa non compravo:cautious::cautious::cautious:
Potrebbe interessare a @nonnapiccola ....è sempre alla ricerca di nuove aquilegie...;););)

Accipicchia! Mi sono fatta proprio una "certa" fama!
Tuttavia prima di fare eventualmente acquisti, attendo i vostri pareri, visto anche che le mie semine poche volte sono andate a buon fine.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
@Datura rosa e Clemetis68
Avete stuzzicato la mia curiosità e ho fatto un giro nel catalogo.
Sono rimasta colpita favorevolmente dal fatto che hanno tante varietà (naturalmente ho guardato solo le pagg. dedicate alle aquilegie), ma i prezzi mi sembrano alti, anche perché non ho trovato indicazioni sulla quantità di semi contenuti in ogni confezione.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
@Datura rosa e Clemetis68
Avete stuzzicato la mia curiosità e ho fatto un giro nel catalogo.
Sono rimasta colpita favorevolmente dal fatto che hanno tante varietà (naturalmente ho guardato solo le pagg. dedicate alle aquilegie), ma i prezzi mi sembrano alti, anche perché non ho trovato indicazioni sulla quantità di semi contenuti in ogni confezione.

Hai ragione: nel pomeriggio stavo dando uno sguardo ad altre piante ed ho notato la mancata indicazione del numero di semi inviati. Inoltre il prezzo sembrerebbe espresso in € (mentre nell'indicazione che le spese di spedizione sono gratuite per acquisti di un certo importo la valuta utilizzata è la sterlina : FREE SHIPPING ON ORDERS OVER £50). Nelle condizioni di pagamento si legge anche che Tutti i pagamenti vengono effettuati utilizzando la valuta sterlina (£). Tentiamo di utilizzare corretti tassi di cambio per i valori USD e Euro, ma tieni presente che il tasso di cambio effettivo da parte della banca potrebbe variare da quello visualizzato.
Mi chiedo perché i prezzi allora siano espressi in euro o ho letto male io?
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Hai ragione: nel pomeriggio stavo dando uno sguardo ad altre piante ed ho notato la mancata indicazione del numero di semi inviati. Inoltre il prezzo sembrerebbe espresso in € (mentre nell'indicazione che le spese di spedizione sono gratuite per acquisti di un certo importo la valuta utilizzata è la sterlina : FREE SHIPPING ON ORDERS OVER £50). Nelle condizioni di pagamento si legge anche che Tutti i pagamenti vengono effettuati utilizzando la valuta sterlina (£). Tentiamo di utilizzare corretti tassi di cambio per i valori USD e Euro, ma tieni presente che il tasso di cambio effettivo da parte della banca potrebbe variare da quello visualizzato.
Mi chiedo perché i prezzi allora siano espressi in euro o ho letto male io?
Ho notato anche io le stesse cose.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ritorno su questa discussione dopo alcuni giorni, scusandomi perché "rompo".
Conoscete altri siti che vendono semi, anche se non sono inglesi?
Grazie
 
Alto