• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sito molto utile sulle Clematidi

S

scardan123

Guest
Segnalo a tutti questo sito, che contiene molte informazioni su molte clematidi, e una bella tabella riassuntiva con foto.

http://www.clematis.com/html-docs/varieties.html

Ricordo a chi ha meno familiarità con le misure in piedi e pollici, che un piede (ft) è 30 cm, mentre un pollice (in.) è 2.5 cm.
Quindi, per far presto:
3 ft = 1m
4 in. = 10cm
(circa).

PILLO72

Giardinauta
Grazie Per Quest'informazione!
E' Da Tempo Che Le Clematis Mi Incuriosiscono.
Abito A Napoli, Ma Penso Di Non Averle Mai Viste In Nessun Centro.
Sai Dirmi Dove Potrei Trovarle???

C

cultivar

Guest
Grazie a tutti erano proprio i siti che cercavo. :froggie_r :froggie_r :froggie_r

S

solimo46

Guest
Qualcuno saprà certamente consigliarmi circa la varietà di clematide più adatta ad un clima montano (1000 metri).
Cerco una varietà a fiortura in estate.
grazie
solimo46

Pasto

Aspirante Giardinauta
Ecco cosa ho acquistato domenica :

2db308w.jpg

Chi la conosce?
Volevo chiedervi se qualche generoso tra voi che possiede una clamatide differente sarebbe disposto ad inviarmi qualche semino, sarei felicissimo di provare a propagarla :eek:k07:
Aspetto vostre notizie
grazie
Pasto Modena

filo d'erba

Giardinauta Senior

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Solimo46:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto