• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sito inglese

filifero

Giardinauta Senior
Ho trovato un sito inglese che vende tra le altre piante, anche belle camelie. Mi hanno colpito alcune camelie rosse, la Japonica Bentem Kagura, la Japonica Fred Sander, la Williamsii Freedom Bell e la Sasanqua Paradise Hilda.
http://www.duchyofcornwallnursery.co.uk/
Le Japoniche e la Williamsii sono particolari per la forma e per i petali, mentre la sasanqua mi piace perché dicono che resista al sole. Qualcuno sa se la Paradise Hilda si può trovare in Italia? Vorrei provarla...
 

kiwoncello

Master Florello
Bella la Freedom Bell; quanto alla Paradise H. non è contemplata in vari cataloghi. La Freedom in questo momento è al top della fioritura:

FreedomBelljan2011A.jpg
 

filifero

Giardinauta Senior
Grazie Kiwo, in effetti mi piace soprattutto la sasanqua in questione, le altre mi sembravano interessanti per la forma dei petali. Ho guardato un po' in giro e mi piace anche la agnes o' solomon, dicono che fiorisca tra le prime.
 
Alto