• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemazione vanda

Cri69

Aspirante Giardinauta
Oggi durante uno dei miei giretti al vivaio sono riuscita a portarmi via una bella vanda sfiorita dopo una simpatica trattativa in puro stile vu' cumprà:eek:k07: Ora vorrei cercare di sistemarla in un cestino di vimini con su della tillandsia (regalata dal proprietario, pur di liberarsi di me!:D) ma la piccola ha delle belle radicione lunghe che puntano verso il basso..posso piegarle per sistemarla o rischio di farle male? Grazie a tutti

desi655

Florello
CRI!!!!assolutamente non piegarle per favore!!!si spezzerebbero!!!La cosa migliore è quella di lasciare la Vanda appesa cosi com'è...senza nessun cesto o simili,in modo da lasciare le radici a penzoloni!!!La Till.poi la ficchi in qualche maniera intorno alla vanda magari fai arrotolare la Till intorno alle radici

binuccio

Guru Giardinauta
Lo spete che in un negozio ...d'abbigliamento (????) a Firenze in centro vendono delle orchidee strepitose? l'altro giorno avevano proprio delle vanda...ehm...a 110 euro...
ma ripeto STREPITOSE

zeug49

Florello Senior
Non toccare le radici della Vanda che sono fragili e se le pieghi si rompono facendo "un ginocchio" che interrompe la circolazione della linfa. La vanda sta bene "nuda" non ama essere inviluppata in contenitori chiusi ! Con 100 € se ne comprano quattro.....di Vanda
zeug

marco837

Florello Senior
insomma...
con 100€ magari qui ne compro 4 sfiorite non tanto grandi...

Fiorite partono dai 45 euro in su.
Non esiste un prezzo massimo...

primo maggio

Maestro Giardinauta
qui le vanda fiorite, ma non so se sono vanda o ascocenda, partono da 60. bei fiori dai bei colori, ma non molti (5 o 6 fiori). non molte foglie, radici non sempre bellissime. piante un po' più grandi, 80€.

in compenso sono le uniche piante che, sfiorite, vengono vendute a metà prezzo.

binuccio

Guru Giardinauta
beh, che vi devo dire? lì la vendevano a 110 euro. era veramente bella grande fiorita blu e con tantissssssime radici..magari sarà stata una vanda particolare...chi losa?

piccolaermi

Giardinauta
beh, che vi devo dire? lì la vendevano a 110 euro. era veramente bella grande fiorita blu e con tantissssssime radici..magari sarà stata una vanda particolare...chi losa?

Mamma mia che belle le vanda bin...con quel blu(che tra l'altro e' il mio colore preferito) ma dove la metto? a casa non, e' sempre chiuso,pero' potrei metterla in ufficio...:rolleyes:, ho un estintore attaccato alla parete, magari potrei appenderla li',,,:D
:Saluto:

binuccio

Guru Giardinauta
eh sì, sono davvero bellissime, quasi come le cattleye (per me, n°1!!). della vanda mi piace un sacco l'apparato radicale così sfacciato e romantico.. però 110 euro sono davvero troppi per me, non potrei permettermela. anche se in quel negozio ci ho davvero lasciato il cuore....

Cri69

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi anche da parte della mia vanda o, come dice la mia piccola Giulia, banda che da quando l'ho appesa in cucina ci passa sotto e la saluta con la manina:love_4:

zeug49

Florello Senior

Sarà stata particolare ma più di 39€ con due , dico 2 steli :flower:non si può pagare !!!!:martello::martello:almeno qui in giardineria é così......
zeug

Alto