1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SISTEMAZIONE GIARDINO SU 2 LIVELLI

Discussione in 'Progettazione giardino' iniziata da MHANNO, 20 Marzo 2017.

  1. MHANNO

    MHANNO Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    27 Agosto 2015
    Messaggi:
    39
    Località:
    toscana


    Buonasera
    sto' ultimando la casa e come potete vedere dalla foto ho molta terra da curare e lavorare, voi che sicuramente siete più' esperti di me saprete aiutarmi spero che qualcuno si faccia avanti!
    Come potete vedere dal titolo ho scritto su più' livelli perché' anche se nella foto non e'm specificato ma tra le due bocche di lupo il terreno si abbassa di 50/60 cm questo "salto" avevo in mente di crearlo con delle pietre di tufo,piu' avanti dove c'e' quella linea tratteggiata cis ono un paio di terrazzamenti dove inizia l'uliveta e ci faro' un piccolo orticello qui siamo molto più' bassi dalla zona giardino, ci saranno 2 mt. di dislivello..il progetto che vedete e' un idea del geometra che a partire già' dalla disposizioni delle auto vorrei migliorare un po' ...spero che qualcuno riesca a darmi una mano!!per ulteriori informazioni ...scrivete pure che vi fornito' tutto!!!

    Grazieeee
     
  2. ROSITA78

    ROSITA78 Giardinauta Senior

    Registrato:
    19 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    SAN GENESIO ED UNITI (PV)
    scusa, la prima cosa che mi viene in mente è: ma perchè lasciare le auto a vista proprio sull'ingresso principale dove potresti fare un bell'angolo decorativo che accoglie chi arriva a casa?
    non è possibile una sistemazione diversa dove le auto entrano di lato (sul alto lungo del giardino) e restano in secondo piano, magari separate da una siepe bassa?
    pensaci perchè secondo me così com'è adesso è sfruttato male, poi se invece è dettato da precise esigenze che non conosco e non si può fare altrimenti, allora ok
     

Condividi questa Pagina