• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sistema economico etichettatura vasi

linda

Giardinauta
Alla duecentesima volta che mi sono capitate per mano delle posate di plastica inutilizzate, quelle da picnic, mi è venuta l'idea di usarle come marcavasi, visto che avevo finito i costosissimi striscetti di plastica dove si segna il nome della pianta. Ecco il risultato che mi fa molto felice, perchè resistente alla pioggia. Cio' non ha impedito di farmi trovare dei vasi anonimi con germoglio incorporato..... che prossimamente vi toccherà identificare...!!!:love:

gasfer58

Aspirante Giardinauta
linda ha scritto:
Alla duecentesima volta che mi sono capitate per mano delle posate di plastica inutilizzate, quelle da picnic, mi è venuta l'idea di usarle come marcavasi, visto che avevo finito i costosissimi striscetti di plastica dove si segna il nome della pianta. Ecco il risultato che mi fa molto felice, perchè resistente alla pioggia. Cio' non ha impedito di farmi trovare dei vasi anonimi con germoglio incorporato..... che prossimamente vi toccherà identificare...!!!:love:

Si è buona l'idea, ma per non lasciare vasi anonimi puoi usare dei pennarelli indelebili e quindi resistenti all'acqua variando il colore in base al tipo di vaso.
ciao:)

L

LaGirandola

Guest
Che bella idea!!! :froggie_r

Io uso o le etichette che attaccano ai caschi delle banane oppure delle cannucce a cui graffo etichette di carta da forno oppure di carta d'acetato su cui scrivo con i pennarelli indelebili, come questa qui :crazy:

Le mie preferite però rimangono sempre quelle di rame, sulle quali incidi il nome della piantina... peccato però che costino e non si riciclino :cry:

Beh, comunque complimenti ancora per l'idea :D

Alto