• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sistema di irrigazione

Matty97

Aspirante Giardinauta
ciao volevo chiedere a tutti una cosa: ho una piccola muretta dove ho piantato del timo limone e poi verso meta marzo vorrei piantare delle fragole fino a qui nessun problema, il problema viene perchè in estate devo andare in vacanza e non ho nessuno che possa dare da bere alle mie piantine cosi volevo domandare se qualcuno conosce dei trucchi per irrigare le mie piante per un tempo prolungato!
grazie a tutti :Saluto:
 

pilusmax

Giardinauta
ciao
se hai un rubinetto esterno puoi mettere una centralina (funziona a pila) del costo di circa 30 euro attaccata al rubinetto ed un tubo ad ala gocciolante per irrigare il tutto.
Un altro accorgimento in più consiste nel coprire il terreno con paglia,truccioli o meglio con un telo così limiti l'evaporazione mantenendo il terreno umido; comunque non puoi evitare di irrigare.
Il tutto lo trovi in qualsiasi negozio di giardinaggio o anche su internet per corrispondenza.
ciao
 
Alto