• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Simil seme nero/marrone scuro all'interno della patata

dioxide

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , mi piacerebbe tanto avere un orto ma purtroppo mi limito a sfruttare quello di amici e conoscenti quando posso ...

Stasera mi è capitata una cosa strana ( in 30 anni la prima volta in vita mia) premettendo che si parla di patate biologiche esteriormente senza buchi etc

La patata era bollita al centro ( più o meno comunque era anche sbucciata) ho trovato una sorta di seme color nero/marrone scuro non so se ce ne fossero altri che ho ingerito ( anche se avevo aperto la patata per farla raffreddare).

Cosa potrebbe essere ? Se fosse un verme o simile la bollitura lo avrebbe ucciso quindi non corro rischi ?

Scusatemi ma non mi era mai capitato e non ho trovato risposta altrove ho pensato di chiedere a esperti sicuramente più dotti di me in materia .

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare a svelare il mistero

Barbara

G

Ghiotto

Guest
Io i semi dentro le patate non li ho mai trovati...................:food:
anche perche' la patata e' il tubero che sta' sotto terra e non puo' contenere semi!
:confuso:per caso non ti e' caduto qualcosa mentre l'aprivi??????????????? magari un 'chicchino' di pepe.....................boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stai tranquilla io ..................ho ingoiato di peggio.
Se fosse stata una larva di un qualsiasi animale con la bollitura muore tutto.................tranquilla.
Ciao e ripeto di stare altamente tranquilla non andare a navigare su internet chissa' che cosa ti preoccupi per niente credimi!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao:Saluto:

dioxide

Aspirante Giardinauta
Grazie mille della veloce risposta Ghiotto la cosa strana era che appunto esternamente la patata era perfetta e in salute .
Sto coso era proprio dentro la patata l' ho anche preso in mano ed era duro color nero marrone scuro.

Mah l'importante è che con la bollitura della patata qualsiasi cosa non mi possa esser mangiata nulla di ''vivo'' ( i vermi & Co mi fanno parecchio senso e anche solo l'idea mi fa sentir male)

grazie mille ancora della risposta :)

Barbara

G

Ghiotto

Guest
Con la bollitura muore anche il virus dell' aids!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stai super tranquillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

G

Ghiotto

Guest
il risveglio dell'ultimo drago

:eek:ciao e se domani avverti.................................un certo 'non so' che' :ciglione:.................................e' il baco che...............si e' svegliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
(s c h e r z o) dormi tranquilla ,>Buonanotte

G

Ghiotto

Guest
Non dormi per il drago? ehm..............volevo dire per il 'pallino' nero che hai ingoiato???????????????? ma dai, smetti.......posso assicurarti che ho ingerito molto di peggio.
>Buonanotte ....................................io vado davvero a letto............................non so' perche' ma con la primavera dormirei sempre.............io soffro di troppo dormire: soffro di 'dormiteacuta cronica'.

mandarina

Giardinauta
Ciao Dioxside, ne hai ancora di patate di quella qualità? Se sì, prova a tagliarne una cruda e controllare, così per curiosità. E comunque come ti dice Ghiotto, tranquillaaaaaaaaaaaaaaaa!!!non è successo niente!!:Saluto::Saluto::Saluto:

Alto