• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Silvia75...una generosità grassa grassa!!!

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Voglio assolutamente mettervi a conoscenza del mio incontro ravvicinato con Silvia75:
parlando nel forum abbiamo scoperto di essere "vicine di casa" e siccome a lei interessava una talea di Dracaena Fragrans, l'ho invitata a passare da casa mia per dargliela...
Lei, timidamente, mi disse che si sarebbe "sdebitata" con qualche piantina di grassa....:storto:
Domenica mattina il grande incontro...io le ho dato la mia minuscola talea di dracaena e lei ha contraccambiato con una borsina di plastica A PRIMA VISTA molto normale :fifone2: ....spuntava una bella pianta (di cui non conosco nemmeno il nome) e alla base notavo qualche talea....

Dopo 4 chiacchiere in simpatia (e lei ne ha tanta!) ci siamo salutate....presa dalla smania ho vuotato la borsa....C'ERANO 22 TIPI DI GRASSE DIVERSE..TI TUTTI I TIPI E TUTTE LE FORME !!!!!
Mettendo il tutto in vasetti (ho fatto anche delle composizioni) ho riempito una fioriera intera!!!!

Grazie ancora ESAGERATA SILVIA!!!!!!! :love_4: :love: :love_4:

Oggi vi posto la foto della fioriera!!!!
 

decky

Florello Senior
:hands13: :hands13: :hands13: tanti complimenti a silvia75!la generosità è un grande pregio,immagino la tua faccia quando hai visto le piantine!!!:eek: :eek: :eek::ros: !che dolce!!!ora facci vedere ciò che babbo natale ti ha portato in anticipo!:froggie_r
 
R

riverviolet

Guest
Grande Silvia! Io però forse, mi sarei sentita in leggerissimo imbarazzo, sono sincera. :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
grande Silvia! è questo il bello di questo forum, trovare persone così...:love_4:
aprofitto per ringraziare pubblicamente un'altra grande, la mitica Cias, che quando è venuta a trovarmi è arrivata con giuseppino e miserina a seguito :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
.......... :embarrass

nooo dai! cosa vuoi che sia!
e poi tu hai sempre un aiutino per me!!! :love_4:

e poi è bello scambiarsi le piante fra giardinauti, no? cosa di meglio che regalarsi piante e talee coltivate da noi? :hands13:

e poi questa piacevole "usanza" l'ho imparata a mia volta!!! e la trovo carinissima!!!

anche se ora vi dirò che i miei balconi potrebbero letteralmente scoppiare!!! :lingua: ....(non scherzo...) :eek:
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
si..in effetti ero imbarazzata e mi sentivo molto in "difetto"...infatti ho cercato di darle di tutto....ma niente reggeva il confronto....cmq vedrò di sdebitarmi!!!!


Grazie ancora Silvietta!!!
 

silvia75

Giardinauta
:cry:

dio mio..................che figura ci faccio..................ho dei lacrimoni che pesano quintali..........:cry:
paola be non ho parole io per ringraziarti!!!!!!!per non parlare della simpatia.....mi sono divertita da matti ridevo ancora ieri pom quando raccontavo a mia mamma e al mio moroso degl'"insaccati" che fanno i tuoi "cagnolini":eek: in giardino.................:lol: :lol: ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahah
o della tua fascia per i capelli rossa dov'è andata a finire......:lol: :lol: :lol:
te l'ho detto te le ho date molto volentieri ho molto piacere che siano venute ad abitare da te!
e lo stesso MARCO e ORAZIO ........GRAZIE A VOI mi avete dato il piacere di conoscervi prima di tutto e poi mi avete mandato a vostra volta delle piantine a dir poco meravigliose.............
mi spiace di non aver risposto subito ma non sapevo nulla di questo post mi ha avvertito la paola:love:
e poi sto scrivendo a rate perche oggi la gente è........bo secondo me sente la stagione!:lol:
 

silvia75

Giardinauta
no daiiiiiiiiiiiiii niente imbarazzo...........io sono andata per portare non per prenderne su!e poi sono venuta a casa con un papiro...............ahahahahaha
io mi devo dare una regolata.........passo dal secco delle grasse.....a sott'acqua del papiro..............
grazie paola........spero che con me duri:squint: ha gia i rametti gialli sotto...........non so se è un buon segno.............. mo mama!!!!!!!
riverviolet ha scritto:
Grande Silvia! Io però forse, mi sarei sentita in leggerissimo imbarazzo, sono sincera. :love:
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Come promesso, vi mando la fioriera strapiena di piantine grasse....tutte regalate da Silvia!!!...e queste sono solo quelle della fioriera..ce ne sono altre!!!!

..i particolari dei vasetti li ho messi nel fotoalbum...


..unico problema...NE CONOSCESSI UNA!!!!!:D :D
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
aprofitto per ringraziare pubblicamente un'altra grande, la mitica Cias, che quando è venuta a trovarmi è arrivata con giuseppino e miserina a seguito :love_4:
Mitica anche Ciasssssss!!! :hands13: :love_4:
Giuseppino dovrebbe essere il gelsomino, ma miserina chi sarebbe? :lol:
 

silvia75

Giardinauta
Immagine214.jpg


Immagine215.jpg

questo è il papiro che mi ha regalato paola:love:
vedete che i rametti sono gialli in fondo.......solo quelli senza foglie pero.....è un brutto o un bel segno .....
bella la tua fioriera paola..........chissa quanto mi hai pensato quando ti pungevi.....:D
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
tutto ok Silvia...quelli gialli sono i rametti che sono stati usati come talee....non so se mi spiego....devono morire....e in teoria staccarsi da soli....

..per la cronaca...SI..ti ho pensato molto....soprattutto quando cercavo di mettere in vaso quel totem!!!!..ho dovuto usare le pinze!!!
 
Alto