• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe: Sono in crisi......AIUTO!

Scatolina

Guru Giardinauta
Avete presente che volevo fare la siepe di Cotoneaster lacteus?
Ebbene ho già cambiato idea........ :storto:
L'altro giorno al vivaio ho visto l'Elaeagnus..... e mi è piaciuto subito molto!
Soltanto che non ho capito per quale motivo alla fine ho preso il Pyracanta rosso!!! :martello:

Ora sono un po pentita e vorrei tornare indietro, rendere la pyracanta e prendere l'Elaeagnus..... voi come fareste?!!?!
Consigli e conforto...... pleaseeeeee :cry:

Markino

Giardinauta Senior
regala il Pycantara rosso a qualcuno e comprati l'Elaeagnus.... Cosi' fai anche una bella figura nei confronti della persona a cui regali la pianta!

Scatolina

Guru Giardinauta
Otto.... Lucky.... ne ho prese otto e cioè due al metro..... :baf:
non è molto, lo so... e il tipo del vivaio mi è sembrato affabile.... tra l'altro l'elaeaguns costa di piu quindi lui ci guadagna nello scampio :martello2

Il problema sono io...... che ho poche idee ma confuse (come direbbe la mia cara ex prof. di Italiano!!!!) :crazy:

Elyass86

Guru Giardinauta
Cosa hai da perderci boxina?Provaci e vedi cosa ti risponde.Forza e coraggio e non mostrarti troppo titubante VAIIIII Smackete!

Scatolina

Guru Giardinauta
Ecco Elyass è quello ceh volevo sapere da voi!!!
Un sondaggio popolare del tipo:

Pyracanta o ELaegnus?!?!?!?!?!
Questo è il problema.....

Per tornare a fare la fgrdmrd col tipo.... non c'è da preoccuparsi direi... :crazy:

ciaseta

Florello Senior
la piracanta è molto bella per le sue bacche, mentre l'eleagnus è splendido per le sue foglie nuove che presentano una patina argentata... :love:

sarei in dubbio anch'io!

dipende anche dall'effetto che vuoi creare... :rolleyes:

ciaseta

Florello Senior
se vuoi il mio parere voto per l'eleagnus! :D

1- è decorativo tutto l'anno
2- puoi alternare il variegato e il verde e creare un bellissimo effetto cromatico
3- segui il cuore! :ciglione:

R

riverviolet

Guest
Concordo con Ciaseta, ma se tu avessi la mia faccia tosta, andresti al vivaista con 4 piracantha e gli chiederesti se al loro posto, mostrando anche lo scontrino eventualmente, può darti 4 eleagnus.
Al massimo ti dice di no. :lol:

Scatolina

Guru Giardinauta
non è un problema di faccia tosta...
è che il mio cuore è proprio diviso!!!!!!!!!!!!
Da una parte foglie scure.... rami intricati.... fiorellini bianchi in primavera e bacche rosse in autunno/inverno.....
Dall'altra parte foglioline variegate, effetto argenteo... e fiorellini molto profumati in primavera!

Bah...... :squint:

Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
magari non le alternerei, ma fare un angolino di piracanta e tutto il resto di eleagnus sarebbe carino, no?

così la piracanta darebbe all'occhio perchè nell'angolo da sola e l'eleagnus creerebbe una cornice elegante e darebbe un tocco raffinato al tutto...
in questo caso magari eleagnus solo verde o solo variegato....meglio verde forse.

:eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Non hai letto con attenzione, tu hai acquistato 8 piante giusto?
Io ti ho consigliato di riportarne indietro 4 e al lro posto prendi 4 eleagnus, così il tuo cuore non si divide più, perchè le hai entrambe. :eek:k07:

Scatolina

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Non hai letto con attenzione, tu hai acquistato 8 piante giusto?
Io ti ho consigliato di riportarne indietro 4 e al lro posto prendi 4 eleagnus, così il tuo cuore non si divide più, perchè le hai entrambe. :eek:k07:
Si, ma a me non piaceva fare la siepe alternata.... la volevo unipianta! :ros:

Scatolina

Guru Giardinauta
Cmq raga... oramai ho deciso (anche per forza)!!
Allora siccome oggi pomeriggio viene mio fratello a fare i buchi e a piantare......... Non posso più cambiarla!! :froggie_r

E cmq pensandoci mi va bene lo stesso...
biggrin.gif

E' meglio gioire per quello che si ha piuttosto che lacerarsi per quello che non si ha.

Scat filosofa... :hehe:

GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO!!! :love_4:

Alto