• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe da balcone..buxus e viburno o.....

lelelinux

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sto provando la riuscita di alcuni vasi con buxus e viburno ( senza fiori), qui gia la scelta è un dilemma...poi mi stanno arrivando una pianta di Laurus nobilis e una di prunus laurocerasus.....che non conosco x niente...

ora voi cosa fareste? le ultime 2 sono da siepe? chi resiste meglio ?


intanto vi presento i miei viburno e buxus..che andranno rinvasati sicuramente

DSCF1104.jpg


DSCF1103.jpg
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Si, sono tutte e due indicate per siepe, toste e resistenti. Sicuramente da preferire Laurus nobilis se allevato in vaso.
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
fra viburno ( non mi fa tanta privacy ora), buxus, laurus nobilis e prunus....quale scherma molto di + ed è resistente?
 

motosega

Giardinauta
Mah ho avuto il viburno tinus in vaso ha sofferto di marciume radicale per le annaffiature,non è veloce nemmeno nel terreno,l'alloro in vaso non ti so dire ,nella terra non è veloce come crescita,ancora piu' lento il bosso.
 
Alto