• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe Alloro

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho delle siepi di allora messe a dimora a ottobre 2015. sono alte circa 1 mt. Non le ho mai ancora potate, l'obettivo è farle arrivare a circa 2mt. avrei dovuto già potarle in cima per farle infoltirle nella parte bassa? Che faccio attendo settembre?
 

Tino

Guru Giardinauta
Anche luglio è un buon periodo per una "seconda"potatura..la prima tendenzialmente viene fatta ad inizio primavera..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Se le vuoi alzare,io non poterei..al max lateralmente un po' per dare la possibilità alla pianta di svilupparsi maggiormente in altezza anziché in larghezza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Se le vuoi alzare,io non poterei..al max lateralmente un po' per dare la possibilità alla pianta di svilupparsi maggiormente in altezza anziché in larghezza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok, perchè avevo letto che anche se l'obiettivo è quallo di farle alzare, era necessario potarle sulla cima per evitare che sotto riamanessero spoglie, è una cosa di cui non mi devo preoccupare? inoltre, sarebbe opportuno mettere dei fertilizzanti per accelerare la crescita? se si, quale?
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
ok, perchè avevo letto che anche se l'obiettivo è quallo di farle alzare, era necessario potarle sulla cima per evitare che sotto riamanessero spoglie, è una cosa di cui non mi devo preoccupare? inoltre, sarebbe opportuno mettere dei fertilizzanti per accelerare la crescita? se si, quale?
mi aiutate qui con un consiglio? grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi dare una spuntata alla cima per farle accestire un po.. Per i concimi non usano praticamente mai..ma se proprio vuoi puoi dare un po di concime liquido apposito per piante verdi.
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
grazie, ma tu mi consigli di darla questa spuntata? se si quando? considera che l'esigenza è quella di coprire in alto. In sostanza se non spunto poi sotto mi rimane molto spoglia e quindi brutta oppure no?
 
Alto