• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe aiutooo

jerrythomas

Aspirante Giardinauta
Ho questa siepe nel giardino che stiamo provando un po' a sfrattare ma non riesco a capire ne che siepe è ne se sto facendo bene o male...Aveva coperto un lampioncino anche, non so da quanto tempo non gli facciano manutenzione a questo giardino, credo almeno 2 anni...Sotto sembra tutta morta solo che a forza di togliere rami sta rimanendo davvero spoglia. Il buco che vedete in foto non c'era era tutta attaccata...Ma troppa davvero
4b50f4c1897b9325b23ee3abef36108e.jpg
8e517813d8b2def97df366059bbfba7a.jpg

f303bd5a2326c25c8fa5d354869ca39e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao é una siepe rampicante la specie é il Rincospermo é normale che la parte che non prende luce e aria si sia seccata. La potatura che stai facendo é del tipo vigorosa, basta che i rami che lasci principali siano verdi e non troppo lunghi altrimenti la pianta tenderà a vegetare tra un pò solo nella parte alta. Pota alla quota sotto il lampioncino dove a sede l'ultimo sostegno legando con lacci in gomma il terminale del rametto.

.
 
Alto