• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia, cosa devo assolutamente vedere

liligen

Florello
In ottobre, andrò nel sud dell'Italia.

Ho già chiesto in un altro post (Quello di Vincenzo) :


Se resto 10 -12 giorni in Sicilia (in ottobre), cosa dovrei assolutamente vedere?

la villa del casale a piazza armerina, la valle dei templi di agrigento, la cattedrale di noto, taormina, il castello di lombardia a enna, la cattedrale di monreale a palermo, le pendici dell'etna, erice.... lili è impossibile elencare tutte le meraviglie che ci sono in sicilia... per non parlare dei paesaggi e delle isole.... tutti meravigliosi!


Grazie per la risposta, Commelina! :love_4:

Le vostre risposte sono sopratutto per aiutarmi a fare le ricerche. Giustamente, come me lo dice Commelina, c'è tanto a vedere.

Mi rendo conto che finalmente, 10 o 12 giorni in Sicilia è poco.

Voglio vedere anche la Puglia (Alberobello, Ostuni...), forse una settimana e rivedere Roma.
 

Papyrus

Master Florello
Siracusa è già sul mio elenco ma...Papyrus, Fonte Ciane...è solo per i papiri? :lol:

Grazie a te! :love_4:

Sai, non so se è realistico ma voglio vedere anche Napoli e Pompei...:crazy:

Pompei assolutamente (1 giorno solo per visitare gli scavi di Pompei) :love: Sorrento e Capri :love:
 

Papyrus

Master Florello
A Napoli dipende: se sei amante delle visite meticolose, beh tanti giorni, ce ne sono in ogni angolo chiese e chiesette, tutte antiche :) poi ci sono gli scorci panoramici ecc. e non dimenticarti di bere il caffè (quello di Napoli è diverso dalle altre città, anche della campania :D)
 

liligen

Florello
A Napoli dipende: se sei amante delle visite meticolose, beh tanti giorni, ce ne sono in ogni angolo chiese e chiesette, tutte antiche :) poi ci sono gli scorci panoramici ecc. e non dimenticarti di bere il caffè (quello di Napoli è diverso dalle altre città, anche della campania :D)

Dio! Vedo che dico sciocchezze! Non è possibile fare Capri in un giorno...nè Sorrento!

Gennaro, non devo disperdermi! Impossibile di vedere tutto!

Probabilmente arriverò a Roma, scenderò verso Napoli e Pompei e dopo verso la Sicilia...

Il caffè e la pizza, vero? :food::lol:

Devo informarmi sul Centro Storico di Napoli.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
In ottobre, andrò nel sud dell'Italia.

Ho già chiesto in un altro post (Quello di Vincenzo) :


Se resto 10 -12 giorni in Sicilia (in ottobre), cosa dovrei assolutamente vedere?




Grazie per la risposta, Commelina! :love_4:

Le vostre risposte sono sopratutto per aiutarmi a fare le ricerche. Giustamente, come me lo dice Commelina, c'è tanto a vedere.

Mi rendo conto che finalmente, 10 o 12 giorni in Sicilia è poco.

Voglio vedere anche la Puglia (Alberobello, Ostuni...), forse una settimana e rivedere Roma.


Perdonami, ma non puoi andare in Puglia senza arrivare fino al Salento....Otranto, Leuca, Lecce è meravigliosa....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Poi vieni in Lucania....la mia terra!!!, così conosci il Gladiatore....e non è poco credimi:ciglione: ahhh!!! dimenticavo!!!, anche il Pollino e il suo pino Loricato....i sassi di Matera, Venosa la città di Orazio Flacco, Metapontum...i Laghi di Monticchio, le Dolomiti Lucane, così fai anche il volo dell'Angelo....etc etc..etc...
 

liligen

Florello
Poi vieni in Lucania....la mia terra!!!, così conosci il Gladiatore....e non è poco credimi:ciglione: ahhh!!! dimenticavo!!!, anche il Pollino e il suo pino Loricato....i sassi di Matera, Venosa la città di Orazio Flacco, Metapontum...i Laghi di Monticchio, le Dolomiti Lucane, così fai anche il volo dell'Angelo....etc etc..etc...

:lol: Grazie Giuseppe...allora, resto un anno! :lol: (Hahahaha! E il volo dell'angelo, no, grazie, non è per me! ahahaha!)

Che scelte straziante avrò a fare! :cry:
 
Ultima modifica:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Liligen,
se davvero vieni a stare un po' in Puglia, dipende dal periodo che non so.Comunque se vieni nel periodo aprile.maggio o in estate giugno-luglio e' ben diverso.
Da non perdere Castel del Monte,Alberobello,Grotte di Castellana, Fasano ed il suo ZOO all'aperto(unico in Italia) e poi Lecce e le sue bellissime chiese.Mentre la costa salentina splendida per il suo mare davvero cristallino, da vedere o meglio nuotare nelle acue di Marina d'Ugento,Castromarina S.Maria di Leuca,Gallipoli.Insomma la Puglia e' davvero bella e poi la cucina pugliese semplice e genuina.A te la scelta.Ciao da Saverio, pugliese d.o.c.
 

liligen

Florello
Ciao Liligen,
se davvero vieni a stare un po' in Puglia, dipende dal periodo che non so.Comunque se vieni nel periodo aprile.maggio o in estate giugno-luglio e' ben diverso.
Da non perdere Castel del Monte,Alberobello,Grotte di Castellana, Fasano ed il suo ZOO all'aperto(unico in Italia) e poi Lecce e le sue bellissime chiese.Mentre la costa salentina splendida per il suo mare davvero cristallino, da vedere o meglio nuotare nelle acue di Marina d'Ugento,Castromarina S.Maria di Leuca,Gallipoli.Insomma la Puglia e' davvero bella e poi la cucina pugliese semplice e genuina.A te la scelta.Ciao da Saverio, pugliese d.o.c.

Ciao Francesco,

Ci sarò in ottobre. Alberobello, è sicuro che lo vedrò!

Noto tutto quello che mi dai come informazioni e faccio qualche ricerca.

Grazie a te, "pugliese d.o.c." :lol:


Siete veramente tutti gentili! :love: Grazie a tutti! :love_4:
 

Vincenzo VA

Florello
Lili, Palermo è una città straordinaria: non ha nulla da invidiare a Roma, Firenze, Venezia. :love:
Devi sapere con certezza quanti giorni hai, per poter programmare bene le tappe. :)
 

liligen

Florello
Lili, Palermo è una città straordinaria: non ha nulla da invidiare a Roma, Firenze, Venezia. :love:
Devi sapere con certezza quanti giorni hai, per poter programmare bene le tappe. :)

Palermo, sì Vincenzo, mi ricordo che l'avevi detto nel tuo post. Devo stare bene attenta (spero che si dice così) perché vorrei vedere tutto e so che non è possibile.

Parlare con voi m'aiuta a vedere meglio.

Molto grazie!:love_4:
 
Alto