• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo pronti per l'inverno

Sami.1

Giardinauta Senior
Finalmente ieri mi sono potuta dedicare al giardino per prepararlo all'inverno, ho messo nella terrazzina riparata i vasi inseriti negli scatoloni e poi riempiti di corteccia (ancora il tnt no però perchè non è ancora così freddo), ho fatto l'ultimo taglio d'erba, messo il concime e l'antimuschioe fatta qualche foto alle ultime fioriture e messo i gerani e le ciccine nella s

gaillardia (è da maggio che è in fiore :love: )
40anni018.jpg


rosa (schiacciata da peso dei fiori)
40anni017.jpg

ciclamini(nuovi)
40anni013.jpg

...e vecchi
40anni015.jpg

brugmansia....
fiori011.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Speriamo ieri ho messo tutti i vasoni negli scatoloni e ci ho fatto due piani di scale...speriamo almeno che serva per fargli superare l'inverno...e soprattutto alle ciccine :love:
 

niavola

Aspirante Giardinauta
Ciao Sami, complimenti... quanto spazio e che bello com'è sistemato.
Mi piacerebbe un giardino, per ora sto facendo esperienza sul balcone, ma c'è già il mio gatto che mi guarda di traverso ogni volta che si appresta a fare le scale e lo slalom :fischio:
Potresti dirmi il nome di questa tua pianta?


Diventa ancora più sul rosso in questo periodo?
Grazie, ciao ciao...
nia :flower:
 
Ultima modifica:

Sami.1

Giardinauta Senior
Ciao Sami, complimenti... quanto spazio e che bello com'è sistemato.
Mi piacerebbe un giardino, per ora sto facendo esperienza sul balcone, ma c'è già il mio gatto che mi guarda di traverso ogni volta che si appresta a fare le scale e lo slalom :fischio:
Potresti dirmi il nome di questa tua pianta?



Diventa ancora più sul rosso in questo periodo?
Grazie, ciao ciao...
nia :flower:

Nia quello è il "famoso" rincosperma o falso gelsomino, c'è quello che rimane verde e quello che invece diventa rosso, e anche più rosso di COSì
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Non credo Nia perchè a meno che tu non lo compri quando è già rosso non lo puoi sapere prima, io non sapevo nemmeno che sarebbe diventato rosso l'ho scoperto in questi giorni.

Non saprei altri piccoli arbusti che variano colore:confuso:
 

niavola

Aspirante Giardinauta
Mmmh... peccato, poteva essere di già una soluzione.
Magari vado osservo e prendo qualcosa di rosso... se lo è in questo periodo, in teoria!
Che bella scoperta la tua...
Buona giornata, grazie lo stesso!
nia :)
 

niavola

Aspirante Giardinauta
A vederla così mi sembra mooooolto imponente!
L'acero giapponese che mi hanno consigliato nella discussione non mi dispiace... devo solo chiedere bene mica di farlo soffrire.
Grazie ancora...
 

Sami.1

Giardinauta Senior
l'acero giapponese è bellissimo ma non è tanto piccolo, la piracanta la gestisci
528px-Pyracantha.bush.arp.jpg


l'acero giapponese secondo me è bellissimo ma più impegnativo
14651121.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Per acero intendevo un "piccoletto" tipo quelli che ci sono su bakker:
http://www.bakker-it.com/r_12230-009/Arbusti/Acero-giapponese-Dissectum-Garnet.htm
anche quest'altro mi piace molto:
http://www.bakker-it.com/r_12191-009/Arbusti/Acero-giapponese-Rising-Sun.htm
Quello della foto che hai postato si rifiuterebbe di entrarci in vaso, eheh...
Ti sto intasanso la discussione, scusami... :Saluto:

Bhe sta a te mantenerlo potato perchè rimanga di quelle dimensioni, è pur sempre un albero:D
 
Alto