avete visto la pubblicità del balsamo per capelli Silk-e qualcos'altro? C'è una ragazza che racconta che cosa ha fatto col suo uomo nel fine settimana e l'immagine la mostra mentre si muove felina su un letto; l'amica, ammirata, risponde: 'ecco che cosa si deve fare per tenersi un uomo!' Il significato non troppo implicito è che, per tenerti un uomo, devi essere sempre supersexy, inventarti qualcosa di nuovo per divertirlo, essere sempre a sua disposizione ecc ecc. se poi sei un'oca analfabeta tanto meglio, l'importante sono i tacchi a spillo e il perizoma (indumento quanto mai innaturale ed umiliante che non indosserei nemmeno se avessi il più bel posteriore dell'Emilia Romagna).
Poi leggo su un quotidiano le seguenti notizie: I° in un villaggio vicino a Bagdad hanno lapidato pubblicamente una ragazza di 22 anni accusata di adulterio, del partner non c'è menzione, ma di solito viene al massimo frustato; questo tipo di 'punizioni' sono ancora abbastanza diffuse in alcuni paesi. II° nello stesso villaggio sono stati distribuiti volantini in cui si minacciano di morte le ragazzine, se oseranno continuare a frequentare la scuola dopo i 14 anni.
Spesso mi viene un gran sconforto e mi domando quando saremo considerate semplicemente PERSONE, esseri umani prima di tutto, e poi compagne, sorelle, amiche e non soltanto gingilli sessuali o esseri inferiori senza diritti.
Poi leggo su un quotidiano le seguenti notizie: I° in un villaggio vicino a Bagdad hanno lapidato pubblicamente una ragazza di 22 anni accusata di adulterio, del partner non c'è menzione, ma di solito viene al massimo frustato; questo tipo di 'punizioni' sono ancora abbastanza diffuse in alcuni paesi. II° nello stesso villaggio sono stati distribuiti volantini in cui si minacciano di morte le ragazzine, se oseranno continuare a frequentare la scuola dopo i 14 anni.
Spesso mi viene un gran sconforto e mi domando quando saremo considerate semplicemente PERSONE, esseri umani prima di tutto, e poi compagne, sorelle, amiche e non soltanto gingilli sessuali o esseri inferiori senza diritti.