• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siamo donne o persone?

rossl

Giardinauta Senior
avete visto la pubblicità del balsamo per capelli Silk-e qualcos'altro? C'è una ragazza che racconta che cosa ha fatto col suo uomo nel fine settimana e l'immagine la mostra mentre si muove felina su un letto; l'amica, ammirata, risponde: 'ecco che cosa si deve fare per tenersi un uomo!' Il significato non troppo implicito è che, per tenerti un uomo, devi essere sempre supersexy, inventarti qualcosa di nuovo per divertirlo, essere sempre a sua disposizione ecc ecc. se poi sei un'oca analfabeta tanto meglio, l'importante sono i tacchi a spillo e il perizoma (indumento quanto mai innaturale ed umiliante che non indosserei nemmeno se avessi il più bel posteriore dell'Emilia Romagna).

Poi leggo su un quotidiano le seguenti notizie: I° in un villaggio vicino a Bagdad hanno lapidato pubblicamente una ragazza di 22 anni accusata di adulterio, del partner non c'è menzione, ma di solito viene al massimo frustato; questo tipo di 'punizioni' sono ancora abbastanza diffuse in alcuni paesi. II° nello stesso villaggio sono stati distribuiti volantini in cui si minacciano di morte le ragazzine, se oseranno continuare a frequentare la scuola dopo i 14 anni.

Spesso mi viene un gran sconforto e mi domando quando saremo considerate semplicemente PERSONE, esseri umani prima di tutto, e poi compagne, sorelle, amiche e non soltanto gingilli sessuali o esseri inferiori senza diritti.

alby80

Giardinauta Senior
Pur essendo uomo ti do perfettamente ragione. L'unica critica che faccio alle donne è che ultimamente ho notato che molte non vogliono più la parità sul lavoro, sui diritti, su cose importanti insomma... ma cercano di prendere anche tutti i difetti di noi uomini. Per difetti intendo cose come la troppa importanza alla fisicità.. l'orgoglio di collezionare partner.. ho solo 26 anni ma ti assicuro che ho notato un cambiamento enorme nelle ragazze sia coetanee ma sopratutto in quelle più grandi.. una sorta di rivalsa come dire.. adesso che si può me ne faccio quanti più posso.. per fortuna non tutte sono cosi ci mancherebbe.. ma credimi ce ne sono parecchie..

P.S. per sdrammatizzare.. il perizoma a molte è comodissimo perchè lo indossano tutti i giorni anche se non sono previsti "incontri" !

decky

Florello Senior
Pregiudizi e stereotipi...non molto differenti da 50 anni fa,propinati ancor di più ora a gran voce da spot,televisione e moda.
Non sono i tacchi alti o il perizoma il problema,non indossarli significherebbe,secondo me,fare un ulteriore passo indietro.Una donna si deve sentir persona e deve poter fare e dire qualunque cosa al pari dell'uomo,senza che debba aver la paura di essere giudicata un'oca stupida tutta curve e niente cervello (esistono anche quelle,per carità :rolleyes: ma non per forza ci deve esser l'equazione minigonna=stupidotta ).
Ma come vedi i pregiudizi sono ancora ben insiti nella cultura anche dei paesi cosiddetti civilizzati come l'Italia,ancora la donna è solo oggetto del desiderio,ancora l'uomo cui piaccion le rose è gay e subito deve correre ai ripari bevendo del buon whiskey,forse saranno i suoi 40° a far capire che trattasi di vero macho...
Poi accade che in paesi retrogradi succedano i fatti di cui accennavi Rossl,e lì ,in un mix tra religione e un medioevo mai finito,assistiamo impotenti alle umiliazioni e alle torture più assurde.
Forse con l'andar del tempo nonostante tutto si arriverà alla vera parità e soprattutto alla normalità di considerare una persona aldilà del proprio sesso.Forse....

Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
bè ma come!! non siamo quelle che comprano l'assorbente che le fa volare e profuma di fiori (che voglio vedere se prufuma ancora dopo 10 minuti che lo porti...)? quelle che danno la giusta merendina al proprio diavoletto,quella tutta cioccolato e latte (!) beninteso? quella che ha bisogno del macchinone perchè in questo mondo bisogna fare la danza della guerra maori per far vedere che "si hanno le palle"? quelle puliscono la casa in 5 secondi manco fossero superman perchè hanno il prodotto giusto,uno solo (che tra l'altro è un acido pazzesco che ti mangia le mani e può danneggiare tutto il resto)??
ma ancora date retta alla pubblicità??????????

decky

Florello Senior
No Cla,magari noi non diamo retta alla pubblicità,ma c'è chi lo fa,e non son pochi.Da qui nascono tante problematiche,perchè recepite in un certo modo da un determinato tipo di persone diventano armi che si scagliano proprio contro le donne.

V

veleno65

Guest
la stupidità è la cosa + pericolosa.la stupidità e l'ignoranza. e finchè le donne si considereranno una categoria a parte anche le agenzie pubblicitarie useranno questa cosa per i loro fini.

a proposito di perizoma, pare che vada a ruba!! molte donne lo indossano,anzi moltissime! e ci stanno comode!!! evidentemente vogliono sentirsi sexy anche se vanno in ufficio,o a far la spesa, perchè no? rossl rassegnati,siamo rimaste solo io e te a odiarlo. evidentemente alle altre piace sentirsi qualcosa in mezzo al.....vabbè chiudiamo il discorso.

decky

Florello Senior
la stupidità è la cosa + pericolosa.la stupidità e l'ignoranza. e finchè le donne si considereranno una categoria a parte anche le agenzie pubblicitarie useranno questa cosa per i loro fini.

a proposito di perizoma, pare che vada a ruba!! molte donne lo indossano,anzi moltissime! e ci stanno comode!!! evidentemente vogliono sentirsi sexy anche se vanno in ufficio,o a far la spesa, perchè no? rossl rassegnati,siamo rimaste solo io e te a odiarlo. evidentemente alle altre piace sentirsi qualcosa in mezzo al.....vabbè chiudiamo il discorso.
parli di ignoranza,ma come si può pretendere che la massa abbia una visione differente con ciò che gli viene somministrato quotidianamente?

In quanto al perizoma,lo uso,ed è comodo,e non capisco proprio cosa ci sia di così strano...per la cronaca non senti nulla in mezzo al....molto peggio lo slip che si sposta e va a finire lì quando cammini.

rossl

Giardinauta Senior
Vel, mi fai morire dal ridere!
Comunque so benissimo che va a ruba e lo acquistano donne di tutte le età (aiuuutoooo!) ed è ovvio che non è una questione di intelligenza indossarlo o meno. Il problema è il 'doversi' sentire sexy in ogni momento (anche se non sono previsti incontri, come dice Alby), perchè resta da dimostrare che sia davvero comodo come un paio di normalissimi (ed anche più vezzosi) slip; è vero che poi ci si abitua, ma perchè si deve essere sempre e a tutti i costi supersexy? e perchè per esserlo ci si deve vestire come spogliarelliste in libera uscita? è questo l'unico modo di essere appetibili per un uomo?

V

veleno65

Guest
la massa deve usare il cervello,mica deve bersi tutto quello che di deviato gli viene somministrato sui media. vabbè che rappresentano il quinto potere,e che un governo intero è riuscito a farsi eleggere grazie a questo,ma almeno fino in quinta elementare ci sono andate a scuola,queste masse, spesso fino in terza media...non serve una cultura universitaria per pensare con la propria testa,è che non se ne ha voglia.

decky

Florello Senior
Rapporta lo stesso esempio perizoma-slip a parecchi anni fa,quando c'erano i mutandoni e gli slip non venivano indossati....cambiano i tempi e cambian pure le mode e le abitudini.
Non capisco però perchè pensi che indossare un perizoma significhi esser sexy a tutti i costi...

daria

Master Florello
Perchè non parliamo di pupe e secchioni.....??!!!! c'è qualcosa di peggio in circolazione (può essere, non c'è mai fine al peggio), a me fa venire l'orticaria istantanea...e la programmazione continua alla grande e con successo:( ...

rossl

Giardinauta Senior
Decky, capisco benissimo che tu lo usi tranquillamente senza sentirti 'una spogliarellista in libera uscita' (non volevo assolutamente offenderti), tutte le ragazze giovani lo usano ed è ormai considerato un indumento qualsiasi, il fatto è che io mi domando perchè si sia arrivato a questo, visto che effettivamente era, anni fa, un indumento usato solo dalle spogliarelliste, che io sappia.

V

veleno65

Guest
rossl,abbiamo qui una valida rappresentante dell'uso del perizoma,che ci ha spiegato i suoi perchè. in quanto a sentirsi sexy....diciamo che le persone sicure di sè stesse amano mostrarlo?(il sex appeal,mica altro)
che avere potere sui gusti sessuali dell'altro è avere potere su tutto?

decky

Florello Senior
la massa deve usare il cervello,mica deve bersi tutto quello che di deviato gli viene somministrato sui media. vabbè che rappresentano il quinto potere,e che un governo intero è riuscito a farsi eleggere grazie a questo,ma almeno fino in quinta elementare ci sono andate a scuola,queste masse, spesso fino in terza media...non serve una cultura universitaria per pensare con la propria testa,è che non se ne ha voglia.
ma guarda che per massa non parlo delle persone che non hanno ricevuto una scolarizzazione,parlo delle persone condizionabili,e non è questione di voglia.

Vi lascio alle vs discussioni porto il mio cu.l con annesso perizoma a passeggiare tra le piante,sia mai che faccia colpo anche attraverso la tuta :smok:

Scarboc

Guru Giardinauta
Eh,ci han tolto il potere nel neolitico ragazze,siamo il frutto di secoli di repressione...Nelle epoche passate han fatto fuori sistematicamente le più ribelli e noi siamo la selezione di quello sterminio(noi per dire le donne d'oggi),dolci,pacifiche,sottomesse,sempre pronte ad andare incontro agli altri...Io non mi vergogno di essere così,anche perchè mi reputo fortunatissima:pensate solo se fossimo vissute qualche centinaio di anni fa...duecento figli,schiave del marito,se solo ti interessavi di erbe o avevi un comportamento sessuale più libero delle altre finivi sul rogo,zero diritti e solo doveri:ma non se ne parla proprio.Certo,c'è ancora una marea di strada da fare,ma guardiamo al nostro piccolo:io non sono discriminata sul lavoro,sono indipendente,faccio più o meno quel diavolo che voglio e fine.Certo,in certi ambienti è diverso...in una vita passata son stata veterinaria e pur con camice fonendoscopio o guanti sterili la gente mi chiamava "la ragazza",mai dottore,e sicuramente in questi campi abbiamo molto più da dimostrare rispetto agli uomini,perchè i pregiudizi della gente son troppo radicati(ma a volte basta poco per far sì che abbiano fiducia in te).Comunque viva e riviva le donne:Saluto:

decky

Florello Senior
Decky, capisco benissimo che tu lo usi tranquillamente senza sentirti 'una spogliarellista in libera uscita' (non volevo assolutamente offenderti), tutte le ragazze giovani lo usano ed è ormai considerato un indumento qualsiasi, il fatto è che io mi domando perchè si sia arrivato a questo, visto che effettivamente era, anni fa, un indumento usato solo dalle spogliarelliste, che io sappia.
Rossl non mi sono affatto offesa,stavo cercando di dire la mia e capire il tuo pensiero :eek:k07: nulla di più.

daria

Master Florello
ma guarda che per massa non parlo delle persone che non hanno ricevuto una scolarizzazione,parlo delle persone condizionabili,e non è questione di voglia.

Vi lascio alle vs discussioni porto il mio cu.l con annesso perizoma a passeggiare tra le piante,sia mai che faccia colpo anche attraverso la tuta :smok:

Vai e colpisci bambola :smok: :love_4:

alby80

Giardinauta Senior
comunque ribadisco la comodità del perizoma!! :) a detta di molte lo slip finisce sempre "in mezzo".. e da uomo posso dire che succede anche con gli slip maschili ed è per questo che hanno inventato i boxer o perchè molte persone quando ad esempio fanno sport usano un costume (che sta più fermo) o più arditi il perizoma maschile (frequentando le palestre purtroppo se ne vedono parecchi e nessuno si scandalizza più.. anche se non è un bel vedere purtroppo!!) :)
l'unica cosa che mi disturba dei perizoma è il costo!!!! c'è talmente poco materiale che se si va a fare il conto al kg o a metro lineare di stoffa conviene regalare un lingottino d'oro per san valentino!!!!!!! :)

Alto