Io sono in affitto in appartamento ammobiliato,si,per certi versi sei un po' più libero,ma mica di tanto.intanto la TASI tocca pure all'inquilino,qui a Roma è per il 30 per cento del costo totale (mi sembra,non vorrei sbagliarmi)Poi paghi il condominio,le utenze,e dipende pure da che in che razza di padrone di casa vai ad incappare.Io ne ho uno che...beh,lasciamo perdere.L'unica cosa buona che ha fatto è che non mi ha richiesto caparra,perchè era un conoscente,ma per il resto...la casa pareva bombardata a Sarajevo,sporca come non mai,con i muri graffiati..insomma,pulizia d'emergenza .Ho dovuto far rimettere a posto l'impianto elettrico che è letteralmente andato in "corto"con un temporale,per cui sono rimasta senza luce e con gli elettrodomestici paralizzati(ho dovuto buttare il contenuto del congelatore)Nel frangente della riparazione ho scoperto che manca di presa a terra (perchè è un fabbricato vecchio),che lui si è ben guardato dal mettere. Un tubo nel muro tra camera e cucina si è rotto,è ho la muffa,che tengo a bada come posso con la varecchina (per ripulire bisognerebbe smontare un monumentale armadio-libreria a tutta parete,per cui non saprei dove andare in alloggio)e, last but not least, l'impianto idraulico del bagno si è otturato,al punto tale che è letteralmente saltata (giuro,è proprio saltata con tappo e tutto) la scatola sifonata. Ovviamente,quando me ne accorgo?Quando ho la febbre,vado in bagno e ci trovo la laguna veneta o le valli di Comacchio con tanto di anguille(la lavatrice è in funzione e sta risciacquando),scegliete voi.E allora chiama l'idraulico,e giù altri soldi.Vogliamo parlare della lavatrice?ho dovuto chiamare il tecnico tre volte,per riparazioni varie (e non è mia)e non stendo nemmeno un velo pietoso sul frigorifero,che,a detta del sedicente padrone di casa "è nuovissimo",ma mi fa la banchisa polare con tanto di pinguini che mi fanno "ciao" e ogni dieci giorni mi tocca sbrinarlo,oppure decide di sbrinarsi da solo e mi allaga casa.Ho chiamato il tecnico,ho speso cento euro per non concludere niente.Non solo,causa canna fumaria deteriorata,si è riempita casa di muffa,e io lì a pulire con l'antimuffa dappertutto,una cosa tremenda.E nel mentre stavo pulendo,quello mi chiama con voce garrula per propormi un aumento del canone d'affitto.Gli ho ruggito una rispostaccia e tre vaff... Grazie a Dio sto traslocando.