• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può potare una pachira???

enrico80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una pachira composta da cinque piante che sta cresciendo in modo non uniforme.
Mi spiego meglio: 2 piante sono alte circa un130 cm mentre le altre tre sono circa 80 cm.
Io vorrei potare le due più alte per farla crescere a forma di alberello e quindi con una chioma abbastanza arrotondata.

Secondo voi è possibile ho stò pretendendo troppo dalla mia pianta??:martello:
 

enrico80

Aspirante Giardinauta
No, non è che non mi piaccia ma era un idea che mi frullava in mente:crazy:

Sarà che essendo anche appassionato di bonsai vorrei potare un po di tutto....:martello::martello:

Ma a questo punto rilancio..... la mia pianta come un po tutte le pachire che ho visto in giro ha un vaso molto piccolo rispotto ai tronchi che partono dal terreno, ci passerà appena un dito di terra attorno, è il caso di rinvasare? e se si in che stagione???

Grazie delle risposte
 
Alto