• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si accettano scommesse

Pagnottellina

Aspirante Giardinauta
nei miei vasetti nonostante le intemperie dovute alla mia inettitudine nel campo del giardinaggio si sono insinuate queste due sfrontatelle sapete cosa sono? e come curarle? e se secondo voi sopravviveranno?
questa secondo me sembra alloro ma probabilmente è una fissazione mia
DSC_0363.jpg
secondo voi cosa hanno le foglie?
e poi c'è questa
DSC_0367.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
sai che a prima vista sembrava anche a me alloro una di quelle in basso sembra leggermente dentellata tipo quest
images

siccome sono foglie giovani può ingannare il colore e le dimensioni (anche se le foglie degli agrumi già mature sono molto più grandi di quelle dell'alloro)
....ci sono spine (l'alloro non ne ha!!)???
....poi la prova ODORE!!!! se spezzi una foglia a metà dovrebbe sprigionare un aroma completamente diverso!!!:eek:k07:

la seconda mi sembra proprio asparagina :)confuso:che se non ricordo male arriva a fare delle belle bacche rosse
images

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per la prima , quoto chi ha detto agrume, manderino o arancio.
Per la seconda , quoto per l'Asparagus sprengeri anche io.

Pagnottellina

Aspirante Giardinauta
sull'asparagina dalla foto che avete messo sembra anche a me speriamo che mi riesca a fare le bacche!!!
e per quanto riguarda l'altra ache io pensavo alloro per la leggera dentellatura ho provato a sentire l'odore e toccandola sulle mani rimane un odore limonoso quindi anche l'agrume potrebbe essere una risposta possibile dovro scendere in cortile e fare la prova odore con il vero alloro magari spezzando la foglia come mi avete consigliato ho provato con quello secco ma nn si capisce

Alto