• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si è rotta la chiave nella toppa. Consigli?

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Questa sera a mia moglie si è rotta la chiave nella toppa del portoncino di casa. Naturalmente il pezzo è rimasto dentro e non si riesce a tirarlo fuori. Avete consigli pratici da darmi?
Grazie mille!

:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A noi capita spesso con la toppa del cancello. Prova con una pinzetta delle sopraciglia.

costateo

Maestro Giardinauta
A noi capita spesso con la toppa del cancello. Prova con una pinzetta delle sopraciglia.

Ho provato, ma non entra, e poi adesso non si riesce a stare. Ci sono -4.5° e neve forte. Spero domani mattina di applicare i vostri consigli.
Grazie Piera, comunque domani con la luce riproverò con le pinzette.

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Mi dicono che se la chiave è di una porta corazzata si può usare un trapano dalla punta finissima (è bene averne almeno un paio perché si può spezzare) da inserire nella chiave spezzata!!N.B."MI DICONO":slow:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mio marito dice di provare con le clip di ferro, quelle per tenere insieme più fogli.

Ma nel senso che devo aprirla e usarla come fosse fil di ferro o cercare di usarla così come è?
SE la toppa e dritta ,infila dalla parte opposta un filo di ferro fino oppure anche una pinzetta e spingi ,dall'altra parte qualcuno che con un apinzetta per le cigli cerca di prendere quel poco che esce.ciao
vincenzo

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
scusatemi, avevo giurato che non avrei mai più postato in questa sezione del forum e infrango il giuramento solo perchè è una emergenza.
dubito seriamente che riusciate a cavare fuori con pinzette o fil di ferro o fermagli il mozzicone dalla serratura.
la soluzione migliore e più rapida è trapanare il nottolino con un trapano con punta per metalli (intendo proprio appoggiare la punta del trapano all' imbocco della chiave nella serratura ed azionare il trapano (senza la percussione!!!!!!) fino a quando il nottolino salta via. domani mattina andate dal ferramenta portandogli il nottolino così smontato e ne comprate un altro.
torno nel mio rigoroso silenzio per quanto attiene questa sezione del forum.

saluti
peppone

costateo

Maestro Giardinauta
Scusate tutti, ma oltre alla chiave rotta nella porta a natale è morto anche il pc :squint:
Riesco a rispondervi solo ora. Ho chiamato un fabbro, perchè non sono riuscito in nessun modo a tirare fuori il pezzo rotto. Così ho chiamato il primo fabbro presente in elenco, dopo 15 minuti era qui, ha smontato e rimontato tutto estraendo il corpo del reato, ha lubrificato per bene la serratura e mi ha chiesto l'iperbolica cifra di.... 15€. Proprio così, solo 15 euro.
Io stavo già per andare a fare il bancomat perchè temevo di dover scucire chissà quanto!
Vi ringrazio per le dritte e vi auguro buon 2010!

costateo

Maestro Giardinauta
Scusate tutti, ma oltre alla chiave rotta nella porta a natale è morto anche il pc :squint:
Riesco a rispondervi solo ora. Ho chiamato un fabbro, perchè non sono riuscito in nessun modo a tirare fuori il pezzo rotto. Così ho chiamato il primo fabbro presente in elenco, dopo 15 minuti era qui, ha smontato e rimontato tutto estraendo il corpo del reato, ha lubrificato per bene la serratura e mi ha chiesto l'iperbolica cifra di.... 15€. Proprio così, solo 15 euro.
Io stavo già per andare a fare il bancomat perchè temevo di dover scucire chissà quanto!
Vi ringrazio per le dritte e vi auguro buon 2010!

casper69

Guru Giardinauta
ciao auguri di Buon anno e ben trovato!
la chiave è andatta...ma una calamita non sarebbe stata utile???
io ho fatto sempre cosi quando ho avuto la fortuna di raddrizzare la chiave...
Ciaaaaaaaaaaaaaaaao!!

Alto