• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfogo

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
Quando qualcuno va da un vivaista fidato crede essendone cliente di non prendere "pacchi". Hai fiducia. Non controlli troppo accuratamente le piantine.
Poi arrivi a casa, prepari i rinvasi e trovi ben 3 piante marce. Per un totale di 13 euro buttati.
Scusate lo sfogo, ma ditemi un po voi se non mi deve partire un embolo.
:sgrunt: :burningma :cry:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io non mi faccio partire un embolo, prendo le piante e gliele porto di ritorno più veloce della luce.
E lui altrettanto più veloce della luce me le cambia altrimenti sono sorci verdi.:mazza:

Marcello

Master Florello
scusa ma le piante marce,non lo erano anche quando le hai ritirate dal negozio?

O le hai lasciate a 150° sotto il sole per due ore?

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
Si gliele riporterei volentieri indietro ma il vivaio in questione si trova a 300Km da casa mia...
Marciume radicale...non è questione di temperatura...!:( Erano già marce ma me ne potevo accorgere solo ad esame attento. Mi fidavo del vivaista che conosco da un paio d'anni essendone cliente.

Marcello

Master Florello
telefonagli,spiegagli la cosa,mandagli una mail con delle foto che attestino quello che dici e quando tornerai,ti dovra 13 euro e nel frattempo scegliti un vivaio piu vicino.

idice

Giardinauta Senior
E' capitato anche a me tempo fa con un ordine online, che raramente faccio: sei vasi con terreno molto umido quasi marcio, probabilmente non lo hanno fatto intenzionalmente, semplicemente il terreno era poco drenato e non adatto per quelle piante, oppure hanno innaffiato troppo per la spedizione.
Comunque misi i vasi neri al sole pieno e tre piante si ripresero e sono ancora vive.
PS: non erano grasse

Ultima modifica:
Alto