• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfalcio dopo il diserbo

scalabrino

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi sapreste dire dopo quanto tempo dall'applicazione del diserbante (top team) posso sfalciare il prato. Ho paura che l'erba stia crescendo troppo e le infestanti, in particolare il trifoglio, sono dure a morire. Approfitto inoltre per chiedervi se qualcuno conosce i tempi di efficacia del top team in quanto in settimana dovrei arieggiare e traseminare.

Scalabrino
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si può rasare dopo 2gg dal trattamento, il trifoglio dovrebbe afflosciarsi in breve e se non lo fa è perchè fa troppo caldo (massime sopra i 26°) e il diserbante perde efficacia.

cigolo
 

scalabrino

Aspirante Giardinauta
Effettivamente le temperature sono sopra la media stagionale. Oggi in particolare giornata caldissima. Il probelma che sono in ritardo. Se le infestanti non mollano non posso effettuare l'arieggiatura e la trasemina. Che ne pensi se effettuo una ripassatina nel tardo pomeriggio in modo da poter approfittare della temperature piu fresche della notte? Ho letto da qualche parte che l'assorbimento fogliare del diserbante avviene nelle otto ore successive all'applicazione.

scalabrino
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io non tratterei nuovamente dopo cos poco tempo perchè leinfestanti comunque hanno già preso una bella mazzata e non assorbirebbero grachè principio attivo con una seconda passata.
Non aver fretta, c'è ancora tutto settembre e probabilmente tutto ottobre per sistemare il prato e traseminare.

cigolo
 

scalabrino

Aspirante Giardinauta
La paura è che arrivano all'improvviso le piogge.Sarà pure un luogo comune ma non ci sono più le mezze stagioni. Speriamo bene. Ti terrò aggiornato.
Grazie

Scalabrino.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La pioggia sarà una manna per il prato e l'erba traseminata, non temerla (purchè non torrenziale).

cigolo
 
Alto