• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfagnera e talee

lobelia

Florello Senior
Ho completato la mia prima sfagnera, secondo le prescrizioni del sito Sarrazin's. Me n'è avanzato ancora molto e pensavo di realizzare una seconda sfagnera con una tecnica innovativa secondo quanto scritto qui: http://www.geocities.com/earlsw5/carnivorousplants/sfagnera20-02-2003.html
Il mio dubbio è: se tutto va bene e le sfagnere vanno a pieno ritmo, come si effettua la talea, mettendo lo stelo di dionea o drosera direttamente nella sfagnera o raccogliendo una manciata di sfagno e mettendolo in un vaso dove poi infilare le talee?
Che durata può avere una sfagnera mantenuta in condizioni ottimali e una volta deceduto, lo sfagno va bene lo stesso per le carnivorine?
Troppe domande, vero?:martello:
 

lobelia

Florello Senior
Mmmmm, sì troppe domande: mi accontenterei anche di una risposta alla domanda sulle talee perché è quella che mi interessa di più....
 

lobelia

Florello Senior
Grazie Trapr: non l'avevo letta in effetti (pigra da morire). Però avevo letto quella vostra discussione sull'acqua e zucchero, nell'altro forum ed anche se mi pare una faccenda curiosa aspetto notizie dei risultati, perché sarebbe di sicuro il metodo più semplice per procurarsi nuove piantine....
 
Alto