• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Setiechinopsis mirabilis prossimo alla fioritura

Sim98

Giardinauta
Quando l'acquistai via internet erano circa 5 piccolini di cui 4 danneggiati che morirono dopo un mese. Questo è l'ultimo superstite e spero vivamente che fiorisca al più presto non solo per i fiori straordinari che produce ma anche per ottenere i semi in modo tale da non fare estinguere dal mio balcone questa magnifica pianta.:love:
image.jpg
Secondo voi stasera fiorirà? Devo fare qualcosa per fargli produrre semi? Non vedo l'ora di mostrarvi la sua fioritura!!!!!!! :eek:k07::D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Potrebbe anche fiorire stasera, dacci un occhio intorno alle 20; per i semi no problem, fa tutto da solo :)

Sim98

Giardinauta
E' fiorito finalmenteeeeeeeeeee :D :hands13::hands13::azz::eek::tupitupi:
Fare le foto a quest'ora è stato veramente difficile!!! Ho dovuto usare la luce del mio balcone più quella del mio ipad perché il flash (anche quello soft) rendeva le foto bianche :D
CIMG7509.jpg CIMG7510.jpg CIMG7511.jpg CIMG7551.jpg CIMG7573.jpg
P.S.Foto ne ho fatte tantissime (per lo più prima della fioritura :lol: [Non riuscivo ad attendere :martello:]). Per adesso visto che si possono mettere solo 5 foto per post, ho messo le migliori :D

Sim98

Giardinauta
Ho risolto il problema flash :D bastava coprire con un pezzo di carta una parte del flash :D Adesso le foto sono venute molto bene :D
CIMG7606.jpg CIMG7585.jpg CIMG7611.jpg CIMG7592.jpg CIMG7597.jpg

Sim98

Giardinauta
Si. Ha iniziato ad aprirsi verso le 19 ed ha raggiunto l'apertura completa intorno alle 22. È stato proprio uno spettacolo peccato solo che è durato una notte.

Opuntia

Maestro Giardinauta
Mi piace l'entusiasmo che ci hai trasmesso per l'attesa della fioritura di questa pianta un po' rara.
E' bellissimo il fiore ,la pianta e hai tutto ben documentato:hands13::hands13:
Ciao sei bravo:Saluto:

Alto