• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra in terrazza

LaClau

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuova e un bel pó inesperta..
Vorrei metter su una serra sul mio terrazzo ..
Ma ho qualche dubbio:
Posso piantare ora semi di peperoncino e di piante aromatiche se faccio crescere le piantine in serra ?
O magari devo farle crescer in casa e poi metterle in serra?
Lo so sono una capretta ignorantella :(
Scusate :(

malsi

Giardinauta
La serra non credo che sia riscaldata e abiti in una zona che non è certo calda :rolleyes: non so se cresceranno
Ma non puoi aspettare la primavera?:D

mammagiò

Apprendista Florello
Non è la stagione giusta per seminare; anche se metti i vasi nella serra, le temperature basse non permetteranno ai semi di germogliare.

LaClau

Aspirante Giardinauta
Ok, allora li pianteró in primavera..
Avevo letto che alcune varietà posson esser piantate dopo gennaio :p ma io nn me ne intendo, quindi mi fido di voi :D
Qualche piantina aromatica che resiste bene al freddo?
La serra sarebbe questa : http://www.acquaverdecatalogo.com/c...ge/product/SERRA_IN_LEGNO_4_4cf003b62a1c2.jpg
Mi piace sopratutto perche voglio usarla anche in primavera estate togliendo il telo :)

Lo so, sicuramente non è il top, peró io non pretendo di partir subito come un esperta coltivatrice :D

Alto