• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra/GrowBox

FeedMe

Aspirante Giardinauta
Salve,
Ho pensato che per migliorare la vita delle mie piante e per posizionarle tutto in un unico posto (che è più comodo) sarebbe comoda una piccola serra indoor.
Le dimensioni dovrebbero essere circa 50x70x140, ma la cosa che non so è che tio di luci utilizzare.
Ho studiato un po' le luci che girano su internet, ma a me molte sembrano totalmente uguali :martello:
Tra l'altro a me serve che faccia anche da "riscaldamento" quindi niente Neon per non comprare un sistema di riscaldamento che costerebbe troppo in termini di energia.
Qual è la migliore luce per le piante utilizzabile per tutti gli stadi della pianta?

Poi un altro problema è la ventilazione... che non riesco a capire come funzioni.
Sui siti dicono che è necessario sia un estattore d'aria, un immettitore d'aria fresca e un ventilatore per la circolazione dell'aria... Ma siamo sicuri?
Quali di queste sono davvero necessarie???

Un'ultima cosa, ma i filtri carbone sono davvero utili? Anche perche non mi pare che le mie piante puzzino...

Grazie

Ultima modifica:
Alto