• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senza speranza.

hawks62

Aspirante Giardinauta
cat: Sono disperata, ho la farfallina nei gerani, il rosmarino attaccato dalle cetonie, il limone sofferente, l'azalea che dopo una stentata fioritura si è seccata improvvisamente. Anche le belle di notte hanno una vita difficile.
Credo di innaffiare tutto correttamente seguendo le varie istruzioni.
Mi devo arrendere!?! Forse il giardinaggio non fa per me?
AIUTATEMI...!!!:cry:

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
ma no:)basta chiedere consigli!:D
apri vari post su ciascuno argomento cosi ogni problema verrà analizzato a se...:Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao, hawks62, benvenuta!
Vedrai che ti troverai bene qui e che troverai tante persone in gradi di aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Intanto, metti la località in cui abiti nel profilo (ci arrivi da Pannello utente sulla sinistra), così chi ti aiuta può darti consigli più mirati in base alla zona in cui vivi.
Ciao!

marirosa

Giardinauta Senior
Non disperarti e cerca consiglio in questo forum, vedrai che il giardinaggio ti darà soddisfazioni maggiori. Pensa è un anno che cerco di avere una pianta di falso gelsomino efficiente, ma mi trovo a combattere con la cocciniglia e il vento che tira nel mio balcone...comunque non mi arrendo
A proposito, benvenuta

hawks62

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate ma è la prima volta. Ho comprato il limone circa un anno fa già ricco di frutti, l'ho piantato nel terreno; i frutti dopo un pò li ho raccolti. Ha cominciato a fiorire e sembrava che stessero nascendo tanti piccoli limoncini, ad un certo punto sono caduti tutti, le foglie hanno cominciato ad arricciarsi ed ingiallirsi un pò. Mi sono rivolta al vivaista che mi aveva venduto il limone e mi ha consigliato un concime apposito. Ho iniziato a concimarlo regolarmente come consigliato, il fogliame si è ripreso ma non è più fiorito. Poi è venuto l'inverno e ho sospeso. Adesso sta fiorendo ma le foglie sembrano sempre malate, ho ripreso la concimazione. Il mio piccolo giardino riceve il sole per quasi tutto il giorno ed è molto ventilato.

Alto