• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

senza parole....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ovvio.. senza mettere nulla oltre al titolo
non è un espediente narrativo ma mancanza di rispetto verso chi legge e magari ha una linea very pezzent e lo metti in difficoltà nel saltare da una pagina all'altra

e con questo ho detto tutto..

Cheguevilla

Giardinauta Senior
ovvio.. senza mettere nulla oltre al titolo
non è un espediente narrativo ma mancanza di rispetto verso chi legge e magari ha una linea very pezzent e lo metti in difficoltà nel saltare da una pagina all'altra

e con questo ho detto tutto..
Sarà l'influenza dei professionisti del click-baiting.

garofano

Maestro Giardinauta
Cavolo,Spulky,non immaginavo...scusami, comprendo il problema,staro' attenta a non "rifarci" in futuro.Comunque,riassumo in sintesi(io sulla sintesi sono un po' carente,ma ci provo...):
E' comparsa sull'Huffington post questa intervista rilasciata dal Ministro Giannini in occasione di un suo incontro con la sua gemella istituzionale tedesca.Durante questa intervista la ministro si è "lanciata"in sue affermazioni sugli immigrati,sul welfare futuro,sul futuro della famiglia.Dall'intervista sembra che,a detta della Giannini "precario è bello, la flessibilità va intesa in senso di dinamismo positivo"(vaglielo a dire a quelli che non hanno la certezza di avere pranzo e cena ogni giorno),che non necessariamente la famiglia deve essere costituita da un nucleo stabile,ecc.ecc.,un discorso veramente terrificante.Quando l'ho letta sono allibita,sono rimasta letteralmente stecchita.
Questa intervista,come immaginerai,ha scatenato una bufera di polemiche (vorrei vedere il contrario).La ministro ha rilasciato un comunicato di precisazione, lo stesso giornale ha poi cancellato prudentemente l'intervista,scatenando ulteriore bufera di polemiche.Il testo originale dell'intervista è stato poi "ripescato"(non mi chiedere come) e il link che ho postato la riporta.L'intervista è stata rilasciata il 4/5/2016,e trovi il tutto al blog de Il Giornale;puoi anche digitare "intervista del Ministro Giannini all'Huffington Post,oppure se cerchi il sito Comedonchisciotte.org,trovi l'articolo che ne parla e il link con l'intervista.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Scusa la gnoranza,ma che è il clik-baiting?
In inglese "bait" vuol dire "esca".
Si tratta di quella pratica utilizzata per spingere la gente a cliccare su un link poichè il titolo non è esaustivo. Su facebook (ma anche altrove) c'è pieno di link con un'immagine e un commento del tipo "Non crederete mai a ciò che è successo! Lei scende dall'auto e..."
Generalmente la notizia non è niente di stravolgente, probabilmente ci sarà un video idiota di una tipa che scende dall'auto e pesta una merda.
Il motivo è semplice: queste pagine guadagnano con le visite che ricevono.
I "professionisti" del click-baiting sono principalmente i siti della galassia grillina/casaleggio associati (la fucina, la cosa, tze tze) e vari siti e pagine di bufalari (anche noti come "informazione alternativa"). Spesso i due insiemi si intersecano; d'altra parte le bufale esistono proprio per questo.

garofano

Maestro Giardinauta
Ti ringrazio,come hai capito non sono proprio un'espertissima di Internet e dintorni..e mi sa che a qualche clik baiting ho abbocato anch'io(n)

Alto