• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senecio Macroglossun-Come impostare la crescita

C

Claudio.D87

Guest
Ciao a tutti. L anno scorso ho trovato per terra un rametto di una pianta che mi sembrava un'edera cicciotta, l ho piantata ed ha subito attecchito e adesso è una piantina bella cresciuta. Inizialmente sembrava cascate per cui l ho messa in un panierino sospeso ma adesso stanno spuntando rami lunghi e dall attitudine rampicante e onestamente non so più bene come trattarla. La lascio così? Metto un tutore? Cimo i rami per fermare la crescita in lunghezza?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190403/3f07781b16b536073925127123706312.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se vuoi infoltire la pianta devi tagliare i rami che scappano.
Da ogni taglio uscirà una biforcazione, che renderà la pianta con un aspetto più compatto.

Se non cimi i rami lunghi questi continueranno ad allungarsi ed avrai solo lunghe liane.

Ste
 
Alto