• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempreverde infiorescenze bianche... Che pianta è.

saretta000

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e vi scrivo perchè mi sono innamorata di un sempreverde ad infiorescenze bianche che vedo sul balcone della casa di fronte alla mia. Sareste così gentili da aiutarmi a capire di quale pianta si tratta? Io non saprei da che parte cominciare... :(
Ora provo ad allegare le foto... Spero di riuscire rispettando le regole del forum... Purtroppo sto scrivendo da iPad e non riesco a vedere le dimensioni dei file... Grazie a tutti per l'aiuto!
image.jpeg image.jpeg
 
Ultima modifica:

saretta000

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie mille per il suggerimento. Tuttavia temo non si tratti di euonimus japonico. Infatti, le foglie sono decisamente più grandi di quelle di un euonimus. Per intenderci, sono grandi circa come quelle di una photinia... Qualche altra idea?! (n)
Grazieeeee
 

saretta000

Aspirante Giardinauta
Trovata: euonymus pierrolino!
Sembra essere una particolare specie di Euonimus japonicus. Grazie mille plutus, l'ho trovata perchè ho seguito la strada che mi hai indicato tu!
 
Alto