• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sempre in cerca di consigli

S

Silvestro73

Guest
Si, le mie nuove orchideucce sono arrivate, sono montate tutte e tre su legnetti, sui quali ho notato dei minuscoli insetti a forma di pallina, ho cominciato a toglierli con la pinzetta delle unghie, sapete dirmi se possono essere dannosi per le orchidee o se c'è un modo migliore per toglierli?
Per chi poi avesse un pò di tempo... la warningia ha due rami con i boccioli, sapete dirmi se devo darle più spesso il concime o va bene una volta a settimana?Grazie e tanti baci da Ischia

G

Giulio

Guest
per sapere se va bene la fertilizzazione, dipende da _quanto_ fertilizzante gli dai.
Non che se dato durante la fioritura abbia alcun effetto su questa.
Giulio

S

Silvestro73

Guest
Ho diluito in una tanica di due litri, la punta di un coltello, poi,ho tolto 3/4 di litro ed ho aggiunto ancora acqua distillata per diluire di più, e le dò il fertilizzante una volta a settimana, visto che a quanto pare non sei in vacanza, cosa mi sai dire di dei minuscolissimi insettini neri a forma di pallina che infestano i legnetti delle tre piantine nuove? Sto cercando di eliminarli con una pinzetta per le unghie, sai dirmi se possono essere dannosi o li posso lasciare lì? Grazie ancora ciao da Very

Alto