• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivi in fiore!

The Dealer

Giardinauta
I miei hanno aspettato un bel po' per fiorire, quindi non abbatterti. Leggevo su un sito US che ci sono varietà che fioriscono ogni 3 anni. A me piacciono moltissimo quelli che ho messo al centro, hanno le foglie piccolissime e raccolte. E il fiore rosa è davvero grazioso. Nessun fiore da quelli ragnatelati e dai verdi, speriamo ci pensino il prossimo anno!
Riguardo al colore, guarda questa foto che è più chiaro: All sizes | Sempervivum flowers | Flickr - Photo Sharing!
La varietà rossa è quella nell'angolo in alto a destra, quella che tu credevi fosse la rossa in realtà ha le punte rosse e la base gialla (se guardi lo stelo del fiore è più chiaro).
I sempervivi cambiano colore durante l'anno, infatti l'unico momento in cui ci capisco qualcosa e riesco a dividerli o a raggrupparli è primavera. Ora sono così perché sono in battuta di sole fino alle 2 del pomeriggio, se li spostassi dove hanno ancora più sole sarebbero ancora più sul viola...

Grazie mille e ancora complimenti :)

Alex81

Master Florello
anche i miei stanno a ripartì...ti lascio gli scorsi....

2vmvvo3.jpg

a6slv.jpg

213hpjs.jpg

35jmdj5.jpg