• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminiere riscaldate

I

ianus

Guest
ho letto sul catalogo di peraga che esistono seminiere con riscaldamento elettrico,vi risulta un modo piu'casalingo per simulare una seminiera riscaldata?grazie
 
R

RINO

Guest
Io ho semplicemente preso lo scaldachimici fotografici, l'ho riempito d'acqua ,impostato a 18° , e ci ho messo sopra le mie seminiere :D
Ciao
 
I

ianus

Guest
ciao,Rino dove potrei aquistare lo scalda chimici?quanto mi verrebbe a costare piu'o meno?com'e fatto?grazie ancora :cool:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Ianus,
un'altra possibilità sono le resistenze scaldanti con termostato per terrari, li trovi in tutti i negozi di acquariofilia di varia potenza e metraggio e, se ben ricordo, non costano molto. Sono molto comode essendo flessibili e possono adattarsi opportunamente alla forma della seminiera.
Saluti
Pietro Puccio
 
R

RINO

Guest
Ciao Ianus ,sicuramente costa molto di più di quello che potrebbero costare le seminiere,io l'ho semplicemente"imprestato " al giardinaggio!
Sicuramente valida anche la proposta di Puccio, se ami il fa da te ,potresti curiosare dove raccolgono gli elettrodomestici da buttare, puoi recuperare resistenze di vario tipo e natura,dal forno,alla lavatrice al ferro da stiro ecc. ecc.collegandoli con dei termostati di vario genere,puoi ottenere diverse combinazioni,io ti do un solo consiglio: ;) fatti bene i tuoi conti , perchè se alla fine tra tempo e denaro hai speso di più è il risultato è modesto non ne vale la pena! :(
Ciao
 
R

RINO

Guest
Ciao Ianus ,sicuramente costa molto di più di quello che potrebbero costare le seminiere,io l'ho semplicemente"imprestato " al giardinaggio!
Sicuramente valida anche la proposta di Puccio, se ami il fa da te ,potresti curiosare dove raccolgono gli elettrodomestici da buttare, puoi recuperare resistenze di vario tipo e natura,dal forno,alla lavatrice al ferro da stiro ecc. ecc.collegandoli con dei termostati di vario genere,puoi ottenere diverse combinazioni,io ti do un solo consiglio: ;) fatti bene i tuoi conti , perchè se alla fine tra tempo e denaro hai speso di più è il risultato è modesto non ne vale la pena! :(
Ciao
 
Alto