• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminato peperoncino, sono spuntate 3 piantine diverse e non so riconoscerle

claudiodedo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo sito,
sono a digiuno sull'arte del giardinaggio e vorrei iniziare cone il seminare qualche pianta di peperoncino.

Ho preso del terreno da un giardino, dopo pochi giorni dalla semina, sono uscite parecchie filamente come quelli in foto e una timida piantina con due foglioline (che credo sia la pianta di peperoncino).

Questi steli cosa sono? Posso toglierli?

Grazie,
Claudio
 

Allegati

  • IMG_20200331_102421.jpg
    IMG_20200331_102421.jpg
    954,9 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
l'errore è grossolano.
Prendere terra da un giardino vuol dire far nascere tutti i semi in essa contenuti.
Quelle nate non sono peperoncini ma piantine infestanti.
Devi prendere del buon terriccio universale in un garden center, cribbiarlo e usar questo per seminare: in questo modo non hai i semi di infestanti.
E, quando semini, i semi vanno coperti appena appena con il terricccio: se troppo interrati non germinano.
Tener umido senza eccedere.
Tenere al caldo e alla luce forte.
I peperoncini germinano dopo circa 20-25 giorni dalla semina.
 

claudiodedo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Stefano, in poche parole mi hai dato tante informazioni utilissime.
Rimetterò la terra dove l'ho presa e farò esettamente come mi hai detto.

Grazie.
 

Similar threads

Alto