• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminat di Piacenza...foto...

Sevi

Fiorin Florello
Allora...come promesso vi ho fatto delle foto per mostrarvi una parte della fiera...non è grandissima cmq c'erano delle belle piante...certo io me ne sarei comprata una ad ogni stand...ma tant'è...non si può avere tutto:cry:

Cmq ho fatto acquisti interessanti...

Il tempo è stato particolarmente mite, una bella giornata di primavera...un caldo che non vi dico...per la prima volta è stata ben separata la sezione con gli stand alimentari di prodotti tipici da quello prettamente giardinicolo e da quello dedicato agli apicultori...

Mi sono divertita e il pomeriggio è passato in un lampo...

Scusate...qualche foto non è venuta come avrei voluto...

L'entrata...all'esterno...ci sono posti vuoti nel parcheggio perché ho scattato al secondo rientro ed era già quasi ora di chiusura...eravamo usciti per posare le borse degli acquisti nell'auto...
La foto, come al solito, è storta...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07060copi.jpg

L'entrata all'interno...il primo giardino che ci si trova davanti...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07013copi.jpg

Un altro giardino...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07016copi.jpg

Particolare di una bella ciccia...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07017copi.jpg

Orchidee...cymbidium credo...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07024copi.jpg

Un particolare...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07025copi.jpg

Begoniette e anthurium...ce n'erano un mare...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07026copi.jpg

Eccoli infatti...con tanto di prezzi eh...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07027copi.jpg

I mitici ellebori...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07028copi.jpg

Continua...

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Questo tipo di mimosa che mi piace tanto davvero...il fiore è formato da tanti pallini singoli di quella "normale"...si vede bene con la macro...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07032copi.jpg

Eccolo il fiore...e poi sono belle anche le foglie vero? Un po' diverse...io non l'ho mai comprata questa mimosa anche se sono anni che ne vedo...prima o poi chissà...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07034copi.jpg

Qualche ulivo bonsai...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07040copi.jpg

Curiosità...le rose fatte con la cera d'api...profumatissime...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07046copi.jpg

Le calle...l'anno scorso non c'erano...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07047copi.jpg

Non c'erano nemmeno queste belle rosellone enormi...sempre col gambo eh...anche se non l'ho inquadrato...già mi guardavano che non vi dico...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07048copi.jpg

Continua...

Sevi

Fiorin Florello
Il meglio lo lascio per ultimo...le mitiche orchidee...ne avrei comprate a decine...peccato però...i nomi non li ho segnati...ma gli esperti senz'altro sapranno assegnarli nel modo giusto...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07035copi.jpg

Questa l'ho fatta attraverso il cellophan...non si vede benissimo...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07036copi.jpg

Questa era tra le mie preferite...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07037copi.jpg

E questa sembra una viola del pensiero vero?

PiantefieraPiacenza-3Marzo07038copi.jpg

Un bel...credo...nocciòlo contorto...io lo adoooooooooro!

PiantefieraPiacenza-3Marzo07066copi.jpg

All'uscita...peccato che è finita così presto questa giornata...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07084copi.jpg

PiantefieraPiacenza-3Marzo07085copi.jpg

Ciao ragazzi...spero vi abbia fatto piacere...:love_4:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Mamma quante belle cose!!!....la mimosa fantastica, nn l'avevo mai vista questa specie.:love: ...le roselline fatte con la cera d'api sono particolarissime.....fantastiche...quell'ammucchiata di fiori mi ha fatto venire una voglia di loro paurosa!!!........fatta proprio bene e dire che ho mia zia a piacenza...nn mi ha detto niente:embarrass

Sevi

Fiorin Florello
Opps...dimenticavo le gerbere...certo queste ultime foto non sono un granché...la luce era quel che era...

Distesa di gerbere...prendetela com'è...c'era tanta di quella gente che passava...sembrava si mettessero d'accordo per passare tutti quando stavo per scattare accipicchiaaaaaa!

PiantefieraPiacenza-3Marzo07083copi.jpg

Visuale di mimose e limoni...devo dire che la facevano da padrone queste piante...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07076copi.jpg

Insieme di candele fatte con cera d'api...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07043copi.jpg

E una bellissima...magnifica camelia Nuccio's pearl...io non l'ho presa perché ne erano rimaste pochissime...e non mi convincevano...ma ho rimediato eh...quasi subito...al Gigante c'erano delle camelie a fiore rosa chiarissimo e dall'apparenza setosissima...piccine ma tanto adorabili...

Il colore in realtà era meno rosato...volevo modificarla ma poi l'ho lasciata così com'è venuta...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07078copi.jpg

Le foto delle mie piante le metto nella sezione Giardinaggio...mi sembra giusto...ho comprato...

2 Veronica...
1 echeveria fiorita...
4 senecio ( o cineraria?) non l'ho capito...
1 origano
1 paio di forbici bellissime Gardena (che costavano quasi più delle piante)
2 confezioni di semi di dichondra...
varie buste di semi di papaveri...
Vari vasetti di prodotti artigianali...

Io volevo l'aloe fiorita ma ho dovuto desistere accidenti...

1 Camelia al Gigante....bellissima...setosissima...mi piace un sacco...

Ho cercato la Clivia...niente...nessuno l'aveva...ma rimedierò pure lì eh...sicuro...

Poi fuori c'erano pure alcuni ragazzi di una comunità...che faccio...non gli dò nulla? Naaaaaaaaaaaaa....avevo tutti i pacchettini vari in mano...come potevo fare? Firma e offerta...ma mi ha fatto piacere...eran bravi ragazzi...

Sevi

Fiorin Florello
Dai...vabbè...metto anche le foto degli acquisti...non so resistere...

L'echeveria...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07102copi.jpg

Macro del fiore...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07103copi.jpg

Ah ma la prossima volta l'aloe non mi sfugge...era pure bel cicciotto e cresciutello...però di cicce ce n'erano poche eh...

Uno dei 4 senecio...o cineraria...non ne ho idea...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07106copi.jpg

Veronica...stupenda...è meno giallognola di come appare in foto...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07109copi.jpg

PiantefieraPiacenza-3Marzo07108copi.jpg

E...dulcis in findo...rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiii....

La camelietta...piccina picciò ma...me ne sono innamorata all'istante...
E' il colmo...andare alla Seminat e comprare la camelia al Gigante...ma erano davvero belle...ditemi la verità....è setosa oppure no? Si nota soprattutto nella prima foto...è da mangiareeeeee!

Guardate il petalo sulla sinistra...non è merito della luce eh...ho fatto la macro al buio totale...
perciò lo sfondo è nero...non è una meravigliaaaaaa?

Il cartellino dice Japonica (Hagoromo) Size B1...che vuol dire non ne ho idea...ed è a fiore doppio...io la amo già immensamente...e poi i petali appuntiti mi fan morireeeee...è già diventata la mia preferita delle 4...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07096copi.jpg

PiantefieraPiacenza-3Marzo07116copi.jpg

PiantefieraPiacenza-095copia.jpg

L'origano non l'ho fotografato...baciiiiiiiiiiiiiiii!

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Dai...vabbè...metto anche le foto degli acquisti...non so resistere...

L'echeveria...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07102copi.jpg

Macro del fiore...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07103copi.jpg

Ah ma la prossima volta l'aloe non mi sfugge...era pure bel cicciotto e cresciutello...però di cicce ce n'erano poche eh...

Uno dei 4 senecio...o cineraria...non ne ho idea...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07106copi.jpg

Veronica...stupenda...è meno giallognola di come appare in foto...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07109copi.jpg

PiantefieraPiacenza-3Marzo07108copi.jpg

E...dulcis in findo...rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiii....

La camelietta...piccina picciò ma...me ne sono innamorata all'istante...
E' il colmo...andare alla Seminat e comprare la camelia al Gigante...ma erano davvero belle...ditemi la verità....è setosa oppure no? Si nota soprattutto nella prima foto...è da mangiareeeeee!

Guardate il petalo sulla sinistra...non è merito della luce eh...ho fatto la macro al buio totale...
perciò lo sfondo è nero...non è una meravigliaaaaaa?

Il cartellino dice aponica (Hagoromo) Size B1...che vuol dire non ne ho idea...ed è a fiore doppio...io la amo già immensamente...e poi i petali appuntiti mi fan morireeeee...è già diventata la mia preferita delle 4...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07096copi.jpg

PiantefieraPiacenza-3Marzo07116copi.jpg

PiantefieraPiacenza-095copia.jpg

L'origano non l'ho fotografato...baciiiiiiiiiiiiiiii!

Sevis mamma mia che bellezze, le mimose che mi fanno morire , le orchidee, che mi fanno impazzire, brava per le foto scattate in speciale a quel fiore :confuso: che hai fatto al buio con il macro, meraviglioso...certo che ti sarai divertita alla fiera, in mezzo a quei piaceri...che sono le piante, ti ringrazio ancora per aver postato le foto molto gentile da parte tua...ma daltronde come sempre ci tieni abituati tu...un besito GiuseppeG.:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Hai ragione Pin...diciamo che il dolore c'era ma è rimasto in sordina...però lì, tra tutte quelle belle piante...è vero che non l'ho sentito...:lol: :)
E poi erano secoli che non compravo più nulla...e mi sono limitata, non so davvero come ho fatto:love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
No Lili...non si può tradurre:cry:

E' solo la parola "semi" e forse il "nat" si riferisce alla natura dato che tratta di piante e apicoltura...:love_4:

Alto