• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina prezzemolo e basilico

MrGio85

Aspirante Giardinauta
ragazzi fra un paio di giorni vorrei piantare basilico e prezzemolo in piena terra.
come devo procedere? spargo i semi a caso o devo seguire qualche tecnica particolare?

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao, guarda nelle aiuole che abbiamo qui sotto l'hanno scorso abbiamo piantato aromi e non abbiamo usato tecniche particolari....spargi i semi senza ammucchiarli naturalmente e ricopri.....per quanto riguarda il prezzemolo è meglio farlo crescere nn vicino a delle piante che possono infestarlo;: l'irrigazione deve esserre regolare e nn abbondante; se lo vuoi concimare metti una volta l'anno un po di letame......
per quanto riguarda il basilico, invece, dopo che semini, se la temperatura nn dovesse essere stabile, ti converrebbe proteggere il terreno con del tessuto, ma questo me lo ha suggerito un amico contadino, nn l'ho mai fatto anche perchè vivo al sud quindi nn ho di questi problemi.....irrigazione abbondante nel periodo estivo.

Alto