• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina piante estive… e' giunta l'ora? Help

mmmaria

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Dovrei seminare in terra queste piante: ALCEA, LUPINO, PISELLO ODOROSO, ALONSOA, ZINNIA,DIGITALE, GIRASOLE NANO E GIGANTE, ACHILLEA FILIPENDULINA, PAPAVERO ORIENTALE.
La temperatura è ormai sopra i 10°, posso procedere seminandole in terra o devo aspettare un'altro po'? magari inizio con la semina in semenzaio?
Non ne ho idea,
qualcuno sa essermi d'aiuto?
Grazie!!!
 

artemide

Florello Senior
io aspetterei fine mese, primi giorni di Aprile.
Marzo è pazzo, può capitare un brusco calo delle temperatura se non una gelata tardiva.
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
ciao!.. posso farti una domanda?.. queste cose le hai comprate al lidl o brico? :lol::D
io li ho seminati da diversi giorni però abito in Sicilia.. giustamente da te è meglio se aspetti un pochino.:cool:
 

mmmaria

Aspirante Giardinauta
ciao!.. posso farti una domanda?.. queste cose le hai comprate al lidl o brico? :lol::D
io li ho seminati da diversi giorni però abito in Sicilia.. giustamente da te è meglio se aspetti un pochino.:cool:

Alcune le ho ordinate su La Semeria, altre le ho prese in giro nei vari vivai o negozi di sementi… Si aspetterò un'altro po'!
 
Alto