• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina macroterma

Naked

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
7 giorni fa dopo aver smosso il terreno del mio giardino con motozappa ho seminato in uno spazio di circa 150 mq il gramignone della Ricardo Larosa sementi.Ho impostato 3 cicli di irrigazione giornaliera da 5 min l'uno alle 6.30-12.30-17.00
Oggi ho controllato il terreno convinto di vedere qualcosa ma non è ancora partita la germinazione.
Secondo voi sono pochi 7 giorni per iniziare a vedere qualcosa o sto sbagliando io?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, si è presto e in più le temperature non sono ancora troppo elevate mediamente per aiutarla.

Phil

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

Naked

Aspirante Giardinauta
Ciao, si è presto e in più le temperature non sono ancora troppo elevate mediamente per aiutarla.

Fil

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ciao Phil. Le temperature qui a sud Italia e precisamente in Puglia sono le seguenti 18 min 27 massima.
Ho provato ad aggiungere una quarta irrigazione per inumidire ancora più il terreno perché nelle zone in cui batte il sole ho notato che c'è molta evaporazione. Aggiungo che il terreno è anche sabbioso
Adesso irrigo alle 6.00, 10.30, 12.30, 17.00 con una durata di 5 minuti l'una
Secondo te inizierò a vedere qualcosa nei prossimi giorni? Cosa posso fare per velocizzare la germinazione?
 
Alto