• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Fragole

Peppe04

Aspirante Giardinauta
2 settimane fa ho seminato i semi delle fragole in una vaschetta di plastica trasparente e adesso sono tutti germinati :D
Purtroppo la semina è stata troppo fitta e adesso mi ritrovo così image.jpg
Consigli per rimediare?
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Aspettare che mettano altre 3 foglie ( quelli di ora sono cotiledoni ) e dopo di chè travasarle...essendo così fitte io direi di eliminare quelle più deboli e travasare solo quelle più in salute e sane
Ovviamente non sono un esperto quindi possiamo solo aspettare i pareri degli esperti :lol:


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Ma credo che l'unica soluzione sia questa :( peccato ma spero di ricavarne qualche bella fragola :D
Grazie :Saluto:
 

Iperdevi97

Aspirante Giardinauta
Ciao Peppe,
si può sapere come hai effettuato la semina? (posizione del contenitore...irrigazioni etc...)
Io ho provato tantissime volte ma o si seccavano oppure uscivano dei vermetti sul terreno...forse per la troppa acqua...mi daresti qualche consiglio?
Grazie :)
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Allora l'esposizione non deve essere mai in pieno sole ma dentro casa davanti una finestra abbastanza luminosa.
Come vedi dalla foto,ho utilizzato un contenitore di plastica di piccole dimensioni e ho fatto alcuni buchi sul coperchio per permettere all'aria di circolare all'interno. Utilizza un terriccio adatto alla semina,metti i tuoi semi,irriga e chiudi il coperchio.
Chiudendolo l'acqua che tenderà a evaporare resterà sul coperchio e potrai evitare di irrigare sempre :D al massimo irriga una volta a settimana. Spero di esserti stato d'aiuto :Saluto:
 
Alto