• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina fave

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Questa mattina ho seminato le prime fave, le altre le seminerò a gennaio, per avere una raccolta differenziata.

Secondo voi ho fatto bene?:confused:

Saluti

Salvo

focus20rm

Aspirante Giardinauta
secondo me è troppo presto... almeno meta ottobre... è vero che le fave sopportano il freddo.. ma se sn in fioritura potrebbero rischiare di morire.....
io le ho sempre seminare a meta ottobre per averle a meta marzo.. a novembre per avere in aprile maggio!

cigno81

Aspirante Giardinauta
Se ha messo le extraprecoci non è presto, perchè si mettono entro settembre per averle a dicembre-gennaio........ a ottobre si mettono le fave classiche

roby46

Aspirante Giardinauta
Ciao,
qui nei dintorni di Firenze le fave vengono seminate intorno i primi di novembre
sennò si alllungano troppo eppoi il freddo le brucia.
Io mi sono sempre trovato bene e le prime fave le mangio sempre intorno Pasqua.
saluti
Roby:Saluto:

Alto