• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di Giuli -l'inizio della lunga attesa-

giuli86

Aspirante Giardinauta

Finalmente oggi, bellissima giornata di sole, ho seminato!
Sopra ho riportato le foto del vasetti che stanno già facendo la cura del sole :cool3:
ho seminato:
- limoni
- mele
- mandarini
- acero rosso
- acero verde
- agrifoglio
- qualche seme che non hi idea di cosa sia :confuso: (mi piace l'effetto sorpresa)

Ora inizia la lunga attesa.. vi terrò informati e vi posterò le foto quando inizierà a spuntare qualcosa! :lol: :D

Anitka

Apprendista Florello
Wow, ti cimenti con le semine lungheee
Gli alberi da frutto sai che dovrai innestarli, vero?
Gli aceri cme semina sono abbastanza facili, difficilotto è farli sopravvivere dopo ;)

In bocca al lupo!
Anitka

giuli86

Aspirante Giardinauta
devo innestarli solo se voglio che facciano frutti, giusto? se no cresceranno alberi selvatici che non faranno frutti.
Sono da innestare solo i limoni o anche i meli?

Anitka

Apprendista Florello
Se vuoi frutti commestibili entrambi (il mandarino non so!)

Qui da me il comune spesso mette degli aranci selvatici lungo le vie cittadine: sempreverdi, fioritura profumata, bei frutti arancioni che durano tutto l'inverno. Fino a che non provi il frutto (amaro!) non li distingui da quelli commestibili :p

Loulou

Florello
Pue qua lungo le strade della città ci sono mi hanno detto chi li ha provati che sono immangiabili per questo si vedono tutti questi bei fruttoni colorati e nessuno li tocca:D

giuli86

Aspirante Giardinauta
ecco qua i primi nati: :lol: sono 4 aceri rossi

oggi li tengo in casa perchè tira veramente tanto vento e fa abbastanza freddino.. spero che non soffrano a stare dentro :confuso:

Alto