• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Dalia e Portulaca grandiflora, piccolo aiuto.

Lyala

Aspirante Giardinauta
Buonasera :)
Ho scoperto d'avere in casa delle bustine ancora chiuse di Dalia e Portuluca grandiflora, ho letto sul cartoncino più o meno come seminarle ma considerando che sono proprio negata mi chiedevo se aveste dei consigli in più da darmi perchè domani vorrei comprare il necessario: che tipo di vaso? terriccio? concime? ecc...
Grazie mille :love:
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
Bhe il concime non glielo dare subito altrimenti bruci le radici.
Per la Dalia, innaffia fino a ke nn escono i germogli, poi continua lasciando il terreno umido ma nn troppo perche patiscono molto il marciume radicale, il vaso deve essere bello grande e ti consiglio un terreno abbastanza drenante. Quando le piantine saranno abbastanza grandicelle concima ogni 10 giorni circa con concime universale.
La portulaca cresce senza problemi in qualsiasi terreno, preferendo i terreni sabbiosi e molto ben drenati; utilizza un substrato composto da terriccio bilanciato alleggerito con pietra pomice o perlite. Il vaso anch esso dovra essere grosso perche cresce in largo.
 
Alto