• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina cime di rapa

cabal86

Aspirante Giardinauta
sono un novellino :D

Ho seminato delle cime di rapa in un semenzaio,aspettando che fossero già un po germogliate usando il metodono dello sprout box,ho usato il terriccio e poi coperto i semi con la terra del giardino che è un po argillosa,inoltre le ho sembre bagnate leggermente con uno spruzzino...quacuno ha idea di quanto tempo impieghino bene o male a crescere?è più di una settimana che le ho piantate.
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Anche io le ho seminate per la prima volta la settimana scorsa (varietà sessantina). Per germinare hanno impiegato (con mio stupore) 2 giorni. Di più non so dirti, ora stanno buttando fuori le prime vere foglie.
 

cabal86

Aspirante Giardinauta
per poi piantarli in modo preciso nella terra,ho provato a spaglio con gli spinaci e non ho fatto un buon lavoro :/
Cmq sono riuscito a tirar'fuori circa una 30 ina di piantine ora...sono lente a crescere penso per colpa del tempo lombardo :D
 
Alto