• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Su Ebay

barbarabe

Giardinauta Senior
:DSo che adesso molti di voi penseranno: ha scoperto l'acqua calda!, ma per me è una novità...
Dopo più di un anno che navigo su ebay :martello:ho scoperto che nella sezione casa/arredamento e bricolage ci sono diverse sottosezioni fino ad arrivare ai semi, passando per giardinaggio e bonsai!!!
Ho trovato semi di piante che cercavo da tempo, peperoncino habanero chocolate, bamboo nero e molti altri semi quasi introvabili in commercio al dettaglio!!!
E bonsai e molte altre cosine utili per il giardinaggio strappando prezzi decenti... adesso che l'ho scoperto sarà la mia rovina definitivacat::martello:

L'avessi scoperto prima magari adesso avrei il bamboogià discreto anziché i semi in arrivocat:

Ma voi sapevate già dell'esistenza di questa sezione? Sono l'unica tonta del forum?:martello:

barbarabe

Giardinauta Senior
:confuso:Nessuno che abbia esperienza in questo senso?

Perché magari mi farebbe piacere se qualcuno ha già fatto acquisti del genere e come si è trovato!

Sarei tentata di acquistare altri semi, ma mi sto trattenendo perché non so come regolarmi, quindi se qualcuno può raccontarmi la sua esperienza è il benvenuto:froggie_r

alestellina

Florello
Ciao, io in quella "sezione" ho acquistato della torba acida con perlite ed era perfetta, poi ho anche comprato da un tizio spagnolo dei semi di dionaea venus flytrap...ora li ho seminati come mi ha detto lui al freddo ma non sono ancora germogliati perchè ci vorrà un mesetto...:flower:

S

scardan123

Guest
anche se uno non ha familiarità con lingue straneire, i nomi latini delle piante sono univerali.
SPESSO sull'ebay tedesco e inglese ci sono offerte di semi o di piccole piantine a prezzi davvero fantastici, con enorme varietà. La spedizione a volte è cara, ma molte altre volte costa pochi centesimi più che quella Italiana.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao io ho comprato dei semi su ebay, mi sono trovato benissimo.
Ora la tizia ha anche un suo sito, i prezzi di spedizione sono molto bassi trattandosi di semi. se può interessare qualcuno si chiama catenella58
e anche il sito si chiama catenella58.it

Ho anche comprato 10 semi di strelitzia, ne ho seminato 4 ne sono nati 3, per ora hanno emesso la prima foglia, speriamo si sbrighino che devo ripicchettare :D

:Saluto:

barbarabe

Giardinauta Senior
:DMi sento più leggera e tranquilla!

Adesso ci faccio un'altro giro su ebay!
Ho visto persino i semi di belladonna, :confuso:quasi impossibile da trovare (e che non voglio, però è stranissimo!)

E poi cedri deodara, carpino, dionea, cycas revoluta... ce n'è per tutti i gusti!:froggie_r

A pensarci bene sarebbe meglio che io ne rimanessi alla larga!:martello:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anche io ho acquistato semi su e-bay e mi sono trovata bene, quasi nulla in italia a dire il vero, acquisto quasi esclusivamente su e-bay tedesco perchè ha una una varietà maggiore di semi e piante.

P

Piera

Guest
Anche io ho acquistato semi su e-bay e mi sono trovata bene, quasi nulla in italia a dire il vero, acquisto quasi esclusivamente su e-bay tedesco perchè ha una una varietà maggiore di semi e piante.

Mi dai il link per favore? Si può pagare con posta pay?

lill@75

Guru Giardinauta
io in rete ancora non mi destreggio,una volta su google ho digitato semi rari o qualcosa di simile e mi sono ritrovata in un sito di semi illegali:eek:vi lascio capire il genere:martello::lol::lol::lol:
se mettete qualche link me lo segno:eek:k07:

Memes

Giardinauta Senior
Quelli dove sto prendendo io non sono all'asta,non ho controllato bene lo farò stasera come torno,ma credo sia merce di qualche negozio!:)

Allopacs

Master Florello
Mi dai il link per favore? Si può pagare con posta pay?
Ciao Piera,io ho sempre pagato con pay pal(é sicuro)o se no se il venditore voleva gli assegni facevo un assegno.Certo che se ci si lascia tentare barbarabe...ci si rischia di comprare ...troppo!!!!!!!!!!!!:lol::Saluto:

P

Piera

Guest
Ciao Piera,io ho sempre pagato con pay pal(é sicuro)o se no se il venditore voleva gli assegni facevo un assegno.Certo che se ci si lascia tentare barbarabe...ci si rischia di comprare ...troppo!!!!!!!!!!!!:lol::Saluto:

Grazie Allo, mia figlia ha paypal, il problema è trovare i semi su ebay tedesco, non ho trovato granchè, in compenso ho trovato siti tedeschi con semi di piante bellissime, il problema è la traduzione.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io in genere evito le aste, ma uso il compra subito, si spende qualche euro in più ma almeno non devi stare li a perdere tempo.
Il compra subito in genere lo mettono solo i negozi, quindi si ha qualche garanzia in più, e poi basta guardare la reputazione del venditore, e quello che gli altri dicono di lui.
Evitate di acquistare cose dal costo alto messi a prezzi stracciati, li c'è di sicuro qualcosa che non va.

Su ebay tedesco si comprano delle bellissime orchidee, ma ora fa freddo meglio aspettare la primavera :D

P

Piera

Guest
Io in genere evito le aste, ma uso il compra subito, si spende qualche euro in più ma almeno non devi stare li a perdere tempo.
Il compra subito in genere lo mettono solo i negozi, quindi si ha qualche garanzia in più, e poi basta guardare la reputazione del venditore, e quello che gli altri dicono di lui.
Evitate di acquistare cose dal costo alto messi a prezzi stracciati, li c'è di sicuro qualcosa che non va.

Su ebay tedesco si comprano delle bellissime orchidee, ma ora fa freddo meglio aspettare la primavera :D

Anch'io evito le aste e uso il compra subito.

Alto